Categorie: Serie Tv e Fiction

E’ arrivata la felicità, anche Myriam Catania nel cast della nuova fiction Rai

Mancano poco più di due mesi all’inizio della nuova stagione televisiva: qualche giorno fa sono stati presentati i palinsesti delle Reti generaliste e quindi abbiamo avuto qualche anteprima riguardo le novità che ci saranno a settembre. Per quanto riguarda le fiction Rai partirà E’ arrivata la felicità, scritta da Ivan Cotroneo, Stefano Bises, Monica Ravetta e diretta da Riccardo Milani e Francesco Vicario. Piano piano stanno arrivando le informazioni riguardo il cast completo: oltre ai già annunciati Claudia Pandolfi, Claudio Santamaria, Giulia Bevilacqua, Caterina Murino, Alessandro Roja, Ninetto Davoli, Massimo Wertmuller, Edwige Fenech e Lunetta Savino, figura anche Myriam Catania.

L’attrice e doppiatrice non appare in un progetto televisivo da qualche tempo: l’ultima apparizione, secondo quanto si legge sul web, risale al 2010, in un episodio della serie L’ispettore Coliandro. La moglie di Luca Argentero in passato ha partecipato a numerose fiction, come per esempio Caro maestro del 1996, Una donna per amico del 1998, Le ali della vita del 2000, Lo zio d’America del 2002, Carabinieri 4 del 2005, Provaci ancora prof del 2005 e tante altre. Che ruolo interpreterà stavolta? Si tratta di una commedia sentimentale in dodici puntate (per un totale di ventiquattro episodi) con sprazzi surreali e qualche intermezzo musicale in stile Tutti pazzi per amore.

La storia però ricorda un po’ quella dei Cesaroni: Orlando (Santamaria) ed Angelica (la Pandolfi) appartengono a due famiglie opposte, infatti lui è un operaio originario di Testaccio (i genitori e il fratello sono interpretati rispettivamente da Wertmuller, la Fenech e Roja), mentre lei è una donna ricca e potente cresciuta nella zona dell’Aventino (la Savino, Davoli e la Bevilacqua vestono i panni dei genitori e della sorella). Il tema principale di questo lavoro è quello della ricerca dell’amore vero e sarà caratterizzato da un’alternanza di tempi cinematografici con alcuni flashback. Ci sarà un matrimonio alla fine (guarda le foto dal set su Velvet Cinema)?

Foto by Twitter

Condividi
Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Recenti

  • Personaggi

Pio e Amedeo, grande successo al cinema con “Oi vita mia”: ma che lavoro facevano prima?

Oggi il successo è enorme. Ma per Pio e Amedeo, la gavetta è stata di…

18 Dicembre 2025
  • TV

Dove vivono Adriano Celentano e Claudia Mori: la casa da sogno in piena campagna

Adriano Celentano e Claudia Mori vivono in una bellissima casa in campagna: una dimora da…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Maryl Streep ha eletto il miglior attore della storia: per lei è uno solo

L’attrice Maryl Streep svela la sua ammirazione per quello che ritiene il miglio attore della…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Pio e Amedeo, quanto guadagnano i due comici pugliesi: cachet e incassi

Il duo comico ha ottenuto uno strepitoso successo con l'ultimo film, è sempre più amato…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Dramma senza precedenti in La notte nel cuore: Cihan gravemente ferito, è tra la vita e la morte

Tutte le anticipazioni sulle prossime puntate della popolare soap di Canale 5, La notte nel…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Io sono Farah, lo spoiler drammatico: il matrimonio finisce malissimo, violenta sparatoria durante la cerimonia

Intrighi, colpi di scena e tensioni familiari animano le nuove puntate della serie turca su…

17 Dicembre 2025