Categorie: Sul set

Il Paradiso delle signore, Alessandro Tersigni è Vittorio Conti [FOTO]

Sono iniziate da quasi tre mesi (e proseguiranno per tutta l’estate) le riprese della fiction Il paradiso delle signore, nuova serie tv realizzata dalla Aurora Film per Rai Fiction. Tra i protagonisti figura un attore molto amato dal pubblico del piccolo schermo: si tratta di Alessandro Tersigni, apparso recentemente nella terza stagione de Le tre rose di Eva su Canale 5. In questo nuovo progetto veste i panni di Vittorio Conti: non si hanno informazioni maggiori riguardo il personaggio, visto che l’indiscrezione arriva direttamente dalla sua pagina ufficiale di Facebook in cui è stato pubblicato uno scatto rubato dal set. Nell’immagine Tersigni è in compagnia di Francesca Valtorta che invece interpreta Valeria Craveri. La storia è ambientata negli anni Cinquanta ed è ispirata all’omonimo romanzo di Emile Zola.

Si tratta di un’epoca fondamentale per lo sviluppo della società italiana: un periodo pieno di crescita, novità e passi davanti, tra cui l’apertura del primo grande magazzino per signore. E’ intorno a questo microcosmo che si snodano gli intrecci relativi a tutti i protagonisti: le donne iniziano a cambiare il modo di concepire se stesse e quel negozio diventa proprio un punto di riferimento per l’alta borghesia. Nel cast figurano anche Christiane Filangieri, Giuseppe Zeno e Giusy Buscemi. La fiction, diretta da Monica Vullo (regista di successi televisivi come Distretto di polizia, Io ti assolvo, Dov’è mia figlia?), andrà in onda in prima serata sulla Rete Ammiraglia per un totale di dieci appuntamenti.

La serie riceverà i consensi del pubblico? “Senza dubbio – ha dichiarato lo scorso aprile Tersigni attraverso un’intervista esclusiva a Velvet Cinemail livello della fiction italiana è aumentato, ci sono stati miglioramenti nelle storie e nella scritture. Sono più belle e intriganti. Per quanto riguarda il paragone con le serie statunitensi, beh… Noi abbiamo comunque il nostro stile, perché ‘imitare’ gli americani (sorride, ndr)? Sotto certi punti di vista, qualitativamente siamo già quasi alla pari. E non si dimentichi che quelle costano molto, molto di più“.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Disabilità al cinema: quando il grande schermo sensibilizza e ci rende tutti meno soli

Non è facile fare centro con argomenti così delicati, ma qualcuno ha saputo catturare magnificamente…

10 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Disney, che fine ha fatto l’azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: oggi è irriconoscibile

Che fine ha fatto Disney, l'azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: adesso, di…

5 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Com’è invecchiato Codice d’onore, il capolavoro dal cast stellare: 33 anni portati benissimo

Codice d'onore è considerato un vero e proprio cult del cinema internazionale: com'è invecchiato nel…

29 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

The Last of US: perché non tutti i videogiochi dovrebbero finire al cinema o in TV

The Last of US è soltanto l'ultimo esempio di un prodotto videoludico che finisce in…

22 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

I migliori film tratti dai libri di Stephen King: un capolavoro dietro l’altro

Stephen King ha fatto davvero la storia della narrativa mondiale: ecco i migliori film ispirati…

13 Maggio 2025
  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025