Penny Dreadful, la serie horror con la sexy Eva Green arriva in Italia grazie alla Netflix

Continua a raccogliere consensi di pubblico e critica la serie horror Penny Dreadful, che riunisce in una Londra vittoriana particolarmente cupa leggendari personaggi cari alla letteratura gotica come Frankenstein, Dorian Gray, Dracula e l’uomo lupo. Il telefilm è stato ideato da John Logan, al suo esordio in una produzione per il piccolo schermo dopo aver contribuito alla sceneggiatura di film come Il gladiatore, Ogni maledetta domenica, The Aviator, Sweeney Todd e gli ultimi tre capitoli della saga di 007) e prodotto da Sam Mendes, il regista di American Beauty, Era mio padre, Skyfall e Spectre (le cui riprese sono appena finite).

Dopo il successo ottenuto con la prima stagione di appena otto episodi, in pochi speravano in un bis e invece il secondo ciclo si è appena concluso sul canale Showtime dopo dieci emozionanti puntate che hanno consacrato la serie come una delle più interessanti del panorama televisivo. Gran parte del merito appartiene al ricchissimo cast hollywoodiano che può contare su attori del calibro di Josh Hartnett, Timothy Dalton, Billie Piper e la bellissima Eva Green, la quale proprio oggi 6 luglio festeggia i 35 anni e che potete ammirare nella gallery qui sotto. Non è un caso che appena un giorno dopo la vibrante conclusione della stagione, l’emittente ne abbia confermato una terza (composta da nove episodi), la cui produzione inizierà a Dublino il prossimo autunno per poi debuttare tra primavera e estate del 2016.

E in Italia? Qualcuno auspicava che, sulla scia del successo ottenuto, qualche canale nostrano avesse intenzione di comprarne i diritti (su tutti Rai 4 che potrebbe trasmettere il primo ciclo da settembre) ma è ancora una volta la sempre più gettonata Netflix a togliere le castagne dal fuoco. La piattaforma di streaming ha acquisito i diritti delle prime due stagioni del telefilm e ci sono buone possibilità che i diciotto episodi saranno subito disponibili nel “menu” proposto nel nostro Paese al momento dello sbarco confermato a ottobre di quest’anno. Una lista che si andrà comunque ad arricchire di settimana in settimana, quindi anche non fosse subito presente niente paura. Intanto se foste curiosi ecco il teaser trailer della terza stagione che vi proietta subito nelle atmosfere oscure dell’interessante serie.

Foto by Facebook

Categorie TV
Impostazioni privacy