Il viaggio di Arlo della Pixar: il teaser trailer in italiano è on line

Mentre il lungometraggio Inside Out sta sbancando i botteghini di tutto il mondo, consacrandosi come il più grande successo della Pixar, in Italia dovremmo aspettare il 16 settembre per gustarsi l’emozionante film. Nel frattempo si può colmare questo vuoto emozionandosi con il trailer in italiano di The Good Dinosaur, che arriverà nelle nostre sale il 25 novembre con il titolo Il viaggio di Arlo. Il breve filmato è introdotto dal quesito da cui parte la storia: cosa sarebbe successo se l’asteroide che doveva colpire la terra non avesse mai centrato il suo bersaglio così da non provocare l’estinzione dei dinosauri?

Diretta da Peter Sohn (produttore e animatore della Pixar dal 1999 e regista del delizioso corto Parzialmente nuvoloso che anticipava il film Up) e prodotta da Denise Ream (Cars 2), la pellicola racconta l’avventuroso viaggio del piccolo Arlo, un cucciolo di brontosauro che dopo la tragica scomparsa del padre, finisce per perdersi in un mondo pieno di pericoli. Tentando di ritrovare la strada di casa per riabbracciare la sua famiglia, s’imbatte in un giovanissimo uomo delle caverne e i due finiscono per far amicizia e darsi man forte per sopravvivere agli agguati di tre feroci ma imbranati tirannosauri e altre insidie, compresa quella dei cacciatori umani. Il cast vocale è composto da Lucas Neff, John Lithgow, Frances McDormand, Bill Hader e Neil Patrick Harris.

L’idea del film si deve all’autore Bob Peterson, che ha portato avanti questo progetto dopo averci ragionato per diversi anni: “Da giovane sono rimasto molto colpito dagli animatronics di dinosauri che stavano alla Fiera Mondiale di New York nel 1964 e da allora non ho fatto che pensare a quanto sarebbe stato divertente vedere un film che raccontasse gli esseri preistorici dal loro punto di vista“. A metà produzione, però, il regista ha abbandonato il progetto che è passato nelle mani di Sohn. Tra le altre curiosità riguardanti il film, il protagonista Arlo compare sottoforma di modellino in Monsters University del 2013. In attesa di vederlo, ecco il teaser in italiano:

Foto by Facebook

Impostazioni privacy