Gotham: Michael Chiklis entra nel cast della seconda stagione e promette sorprese

L’attore Michael Chiklis ha alle spalle una lunga carriera che lo ha visto protagonista sul grande e piccolo schermo, alternando parti da buono a quelle da villain. Dopo Il commissario Scali e soprattutto The Shield, l’interprete è pronto a tornare a vestire i panni di un difensore della legge nella seconda stagione di Gotham, la serie che narra le vicende del giovane commissario Gordon (Ben McKenzie) in una Gotham City dove non è ancora in azione il supereroe Batman. Chiklis si è unito al cast regolare del drama fantastico della Fox per prestare il volto al capitano Nathaniel Barnes, un personaggio che promette molte sorprese (leggi le altre new entry del nuovo ciclo su Velvet Cinema).

Secondo la descrizione rilasciata dalla stessa produzione, infatti, “il Capitano Barnes dimostrerà di essere un forte alleato di Gordon… ma un giorno si rivelerà un nemico altrettanto potente“. Fanatico della legge e dell’ordine, l’agente entrerà a far parte del dipartimento di polizia cittadino e aiuterà Gordon nei casi più difficili. Per il protagonista sarà come un eroe e un mentore, ma soprattutto come un alleato nella lotta al crimine che imperversa nelle strade e che lo ha visto sempre agire da solo o quasi. Cosa mai potrebbe accadere allora per far sì che questo personaggio volti la faccia al suo collega? L’unico modo di scoprirlo è aspettare gli episodi del nuovo ciclo che partiranno negli States il 21 settembre, mentre saranno trasmessi in Italia su Premium Action a gennaio 2016.

Quel che è certo è che Michael Chiklis sia perfetto per un ruolo del genere, visti i sette anni in cui ha interpretato il poliziotto corrotto Vic Mackey in The Shield, ruolo che gli è valso anche un Emmy e un Golden Globe e che sarà di sicura ispirazione per questa nuova avventura televisiva. Meglio dimenticare quindi i sorrisi e le facce buffe nella sitcom No Ordinary Family o la bontà della Cosa nei due film sui Fantastici quattro. L’ascesa al potere dei cattivi, paventata durante il Comic Con di San Diego dall’ideatore e produttore esecutivo di Gotham Bruno Heller, è ufficialmente iniziata.

Foto by Facebook

Categorie TV
Impostazioni privacy