Da Vinci’s Demons al capolinea, Tom Riley: “mi mancherà interpretare Leonardo”

La terza stagione di Da Vinci’s Demons debutterà il prossimo 24 ottobre sugli schermi dell’emittente americana Starz e, con sommo dispiacere degli appassionati, questa sarà anche l’ultima occasione per assistere alle avventure della versione televisiva del genio fiorentino. Ma gli estimatori dello show non sono gli unici con l’amaro in bocca, visto che il protagonista stesso Tom Riley si è lasciato andare su Twitter e dopo aver postato il trailer dei nuovi episodi ha scritto: “Ebbene sì. Mi mancherà interpretare Leo. E mi mancherà anche sentire l’incredibile passione che circonda lo show. Ma sarà magnifico finire il telefilm alle nostre condizioni“. Il serial, prodotto dalla Fox International Channels insieme a Starz e BBC Worldwide, mostra il ritratto inedito e (forse troppo) avventuroso di Leonardo Da Vinci, una delle figure più importanti della storia del nostro Paese e del mondo intero.

Quest’ultimo ciclo ha inizio dal momento della conquista ottomana di Otranto con Leonardo che si rende conto che i turchi hanno costruito le armi da lui progettate, ma chi sarà stato a sottrargli i suoi disegni? “Sebbene concludere il viaggio di Leonardo sia dolceamaro, sono contento di finirlo su una nota positiva“, ha detto il creatore della serie tv David S. Goyer, tra gli autori dell’ultima trilogia di Batman diretta da Christopher Nolan. “Leonardo era famoso per la sua scrittura a specchio, e c’è una simmetria nell’intera serie, tra il primo episodio e l’ultimo, che credo il Maestro apprezzerebbe. Voglio ringraziare i nostri fan appassionati in tutti il mondo che ci hanno seguito. Voglio ringraziare Starz per essere unito in questo folle viaggio. E voglio ringraziare Tom Riley per aver dato un’interpretazione costantemente brillante. Non è facile interpretare un genio, ma Tom lo ha fatto con grazia ed humor. Spero che tutti si divertino con questi ultimi episodi così come noi li abbiamo realizzati“.

Gli ha fatto eco Carmi Zlotnik del network Starz: “Gli estimatori del telefilm hanno voluto fortemente un terzo capitolo, siamo entusiasti di poterglielo raccontare e penso proprio che si potranno divertire“. Commossa per questa fine inattesa anche una delle protagoniste Laura Haddock: “Interpretare Lucrezia Donati è stato un onore e per quanto mi dispiaccia sono consapevole che stiamo chiudendo questo ciclo nel migliore e più emozionante dei modi“. Nonostante queste dichiarazioni, i fan non si arrendono e hanno organizzato una petizione, #‎SaveDaVincisDemons‬, che ha già raccolto migliaia di firme per salvare lo show. Ecco il trailer della terza stagione:

Foto by Facebook

Categorie TV
Impostazioni privacy