Dal 30 luglio: “Pixels”, “Left Behind – La profezia”, “Ex Machina” e “Kristy”

L’ultima settimana di luglio riserva quattro uscite di tutto rispetto, ma ormai non è più una sorpresa visto che anche la stagione estiva, per quanto possano calare gli spettatori in sala, si sta adeguando a quella internazionale. Il film su cui puntano di più gli esercenti è senza dubbio la commedia fantastica Pixels (leggi la recensione su Velvet Cinema), distribuita in ben 343 sale, incentrata sulla spettacolare invasione di extraterrestri convinti che le immagini e i filmati dei videogiochi anni Ottanta inviati nello spazio dalla Nasa come prova della nostra cultura fossero in realtà una dichiarazione di guerra.

Così l’orda extraterrestre si presenta sul nostro pianeta con intenzioni bellicose assumendo la forma degli eroi dei videogame che abbiamo tanto amato, come Donkey Kong, Pac-Man e gli altri più famosi. Il ricco cast della pellicola diretta da Chris Columbus vanta la presenza di Adam Sandler, Kevin James, Josh Gad, Peter Dinklage e Michelle Monaghan. Chi ama il brivido non può lasciarsi sfuggire il thriller sovrannaturale Left Behind – La profezia (130 sale), che ha come protagonista Nicolas Cage, attore non sempre amato dal pubblico. Questi veste i panni di un pilota d’aerei in crisi con la moglie e in costante ricerca di un rapporto con la figlia ormai grande, la quale ha perso fiducia in lui negli anni. Una misteriosa catastrofe su scala globale, ovvero l’inspiegabile scomparsa di milioni di persone, ridimensiona i problemi familiari e li spinge a unire le forze per sopravvivere e indagare.

Dal 30 luglio: "Pixels", "Left Behind - La profezia", "Ex Machina" e "Kristy"

Decisamente più originale e intrigante, il fantascientifico Ex Machina diretto da Alex Garland è uscito in 212 cinema e racconta la vicenda di un esperto di computer che riceve l’incarico di testare la prima forma di intelligenza artificiale. Chiuso in una magione immersa nel nulla, l’uomo incontra Ava, che ha l’aspetto di un androide e la voglia di imparare di un bimbo, ma ben presto scopre che l’esperimento non ha il fine che si aspettava. Viene proiettato in 70 schermi cinematografici, infine, l’horror Kristy con Haley Bennett nei panni di una studentessa rimasta nel campus durante il Ringraziamento, che viene braccata da alcuni misteriosi individui. Per aver salva la vita, dovrà lottare con tutte le sue forze e da preda si trasformerà in cacciatrice.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy