Categorie: Ultimissime

Hacksaw Ridge, Vince Vaughn nel cast del film bellico diretto da Mel Gibson

Dopo una carriera di successo che lo ha visto protagonista di numerose commedie in ruoli brillanti, Vince Vaughn sembra deciso a dare una svolta alla sua vita professionale e dopo essersi calato nella parte di un boss della malavita senza scrupoli nella seconda stagione della serie poliziesca True detective, ora ha accettato di entrare a far parte del cast del film drammatico Hacksaw Ridge, che segna il ritorno alla regia di Mel Gibson, nove anni dopo Apocalypto. Stufo di far solo ridere o pronto a dimostrare di essere un attore completo, l’interprete vestirà i panni di un severo sergente ufficiale incaricato di preparare i soldati alla battaglia, spingendoli ai loro limiti fisici e mentali.

Il kolossal è basato sulla storia, realmente accaduta, del caporale Desmond Doss, interpretato dall’ex Spiderman Andrew Garfield (qui le polemiche scaturite dopo il suo allontanamento), impegnato nella battaglia di Okinawa durante la Seconda guerra mondiale, avvenuta tra il marzo e il giugno del 1945 sulle coste dell’omonima isola nipponica. Considerato il primo obiettore di coscienza, il giovane si rifiutò di portare con sé o maneggiare armi e si dedicò invece all’attività medica, vincendo la medaglia d’Onore del Congresso per i suoi atti di coraggio e sacrificio che portarono alla salvezza di 75 uomini durante lo storico scontro. Nella pellicola, la valorosa scelta del soldato fa entrare in crisi il suo istruttore, costretto a rivedere le sue priorità e i suoi principi mai messi in discussione per un bene più grande: la salvaguardia dei suoi uomini.

Il film, sceneggiato da Robert Schenkkan (The Pacific) e Randall Wallace (collaboratore di vecchia data di Gibson che ha scritto per lui Braveheart e lo ha diretto in We Were Soldiers), dovrebbe uscire nelle sale nella primavera del 2016, anche se i tempi si potrebbero allungare e farlo slittare in autunno. Nel cast figura anche Sam Worthington, il quale dopo questo impegno cinematografico dovrebbe andare sul set dei tre attesissimi sequel di Avatar, che saranno girati nello stesso momento e sempre diretti da James Cameron (leggi le ultime news su Velvet Cinema).

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025