La seconda stagione di True Detective non vi ha convinto? Nessuna sorpresa: critica e pubblico dei social sono stati abbastanza severi finora e nel paragone (forse ingiustificato) con il primo ciclo non può che perderci. Eppure nel settimo e penultimo episodio appena andato in onda qualcosa è cambiato. I tanti interrogativi lasciati in sospeso e le trame dei singoli personaggi che faticavano a intrecciarsi in modo convincente hanno iniziato a prendere forma così come i tratti distintivi dei personaggi interpretati da Colin Farrell, Rachael McAdams e Vince Vaughn, che hanno assunto di puntata in puntata caratteristiche più efficaci. E ora gli appassionati che hanno resistito fino a questo punto devono aspettare solo qualche giorno per gustarsi il finale di ben un’ora e mezza.
Dopotutto in tempi non sospetti il presidente della HBO Michael Lombardo aveva difeso la sua creatura affermando: “Credo che dobbiate guardare la serie nella sua interezza. Io l’ho vista, e credo che sia davvero soddisfacente“. E ora sono in molti a pensare che avesse ragione. Il settimo episodio, Black Maps and Motel Rooms, è solido e avvincente e ha soprattutto il merito di eliminare alcune sottotrame, sfoltendo il (troppo) complesso intreccio. In più si chiude con un nuovo colpo di scena: l’uccisione (questa volta vera, non dovrebbero esserci dubbi) a sorpresa di uno dei protagonisti da parte del tenente Kevin Burris, il poliziotto corrotto che i detective stavano cercando.
Fermatevi qui se non volete leggere spoiler. Curiosi di sapere cosa accadrà nel gran finale intitolato Omega Station? In attesa della messa in onda domenica 9 agosto negli States, è stato rilasciato un trailer nel quale si notano diversi dettagli. Il passaggio di denaro stabilito tra gli uomini di Osip avverrà e Frank vuole quei soldi a tutti i costi: è diventata una questione d’onore, una vendetta personale e la preoccupazione è tanta, almeno da parte della moglie. La coppia infatti, viene ripresa mentre si scambia un bacio, forse l’ultimo. Malgrado la morte di Woodrugh, le indagini di Ani e Ray proseguono. La prima avrà ancora a che fare col proprio passato, mentre il secondo sembra disposto a trattare nuovamente con Semyon, che dopotutto aveva già detto negli scorsi episodi che forse Velcoro sarebbe rimasto l’ultimo amico sul quale fare affidamento.
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…
Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…
Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…