True Detective 2, anticipazioni della seconda puntata: c’è subito una svolta

Dopo aver riscontrato un generale gradimento da parte di pubblico e critica con l’esordio, la seconda stagione di True Detective (leggi la recensione di Velvet Cinema) è pronta a dar fuoco alle polveri. La puntata iniziale è servita per presentare in modo autonomo le storie dei quattro nuovi protagonisti e si è conclusa proprio quando i loro destini si sono incrociati. La domanda che tutti si pongono è: come evolveranno adesso le cose? A darci una mano in questo senso, la Hbo ha mandato in onda il promo del secondo episodio intitolato Night finds you (la notte ti trova), che sarà trasmesso il 28 giugno sulla rete cable americana, mentre solo poche ore dopo è prevista la messa in onda italiana su Sky Atlantic.

Lo sceriffo Ani Bezzerides (Rachel McAdams) e l’agente Ray Velcoro (Colin Farrell) scopriranno alcuni dettagli inquietanti sulla morte del funzionario Ben Casper in seguito all’autopsia e gli indizi condurranno la coppia a indagare nel mondo della prostituzione. Intanto, Paul Woodrugh (Taylor Kitsch), l’agente della California Highway Patrol che ha scoperto il cadavere, ha qualche problema con la sua ragazza alla quale sembra non voglia confessare un segreto del suo passato. Problemi anche per il boss Frank Semyon (Vince Vaughn), deciso a passare alle maniere forti per risolvere i suoi affari, non avendo la pazienza di aspettare che sia la polizia a dargli una mano. L’accordo sulla ferrovia ad alta velocità sembra essere a rischio e a quanto pare l’imprenditore, che ha già perso molti soldi, userà proprio Velcoro, che tiene in pugno per un debito del passato.

Nel momento più significativo del teaser, Bezzerides chiede Velcoro “Fino a che punto sei compromesso?” Quest’ultima affermazione fa pensare che il poliziotto abbia confessato il suo rapporto con il boss criminale allo sceriffo. Una confidenza del genere è senza dubbio pericolosa, ma è fondamentale per la rispettiva fiducia e soprattutto potrebbe essere la base di un legame tutto da scoprire. Che i due protagonisti potessero finire travolti da un vortice di passione già in molti lo davano per scontato (anche se qualcuno optava per lei in coppia con il personaggio interpretato da Kitsch) prima della messa in onda, ma questo potrebbe effettivamente essere il primo indizio in tal senso. Dopotutto non c’è nulla che lega due persone come condividere un segreto. Ecco il filmato:

Foto by Facebook

Impostazioni privacy