American Horror Story: Hotel, Darren Criss entra nell’albergo del terrore

Ancora grandi novità per American Horror Story: Hotel, la quinta stagione dello show horror, che si appresta ad accogliere nel già ricchissimo cast anche l’attore Darren Criss, noto al pubblico del piccolo schermo per aver recitato cinque anni nei panni di Blaine Anderson nella popolare serie tv Glee. L’interprete farà il check in nel macabro albergo nel consueto episodio di Halloween vestendo i panni di un giovane hipster che cerca rifugio per una notte assieme alla fidanzata (probabilmente impersonata da Helena Mattsson). E c’è già chi spera che questo possa essere solo un preludio a un ruolo maggiore nel prossimo ciclo, così come è stato per Wes Bentley. Dopotutto la carriera dell’ex usignolo è in forte ascesa e l’autore Ryan Murphy lo conosce bene e lo ha visto crescere.

Prima di questa produzione dalle forti tinte noir, lo sceneggiatore e regista è stato tra gli ideatori di Glee e pare sia stato proprio lui a voler collaborare nuovamente con Criss, convincendolo a entrare a far parte del progetto approfittando di una piccola pausa dai numerosi impegni professionali. Il giovane attore e cantante, di recente in Italia al Giffoni Film Festival, non si è fermato un istante da quando è finita la serie musicale: a teatro ha recitato per circa tre mesi da protagonista nel musical di successo Hedwig and the Angry Inch, sta doppiando Sideswipe nella serie animata Transformers: Robots in Disguise e a giugno ha condotto la diretta dal tappeto rosso dei 69esimi Tony Awards. In più, sta girando proprio in Italia la commedia romantica Smitten, con Madalina Ghenea e Angela Molina.

Le puntate inedite di American Horror Story: Hotel vedranno tra i protagonisti attori del calibro del premio Oscar Kathy Bates, Angela Bassett, Sarah Paulson, Evan Peters, Finn Wittrock, Chloe Sevigny, Wes Bentley, Cheyenne Jackson, Matt Bomer, Richard T. Jones e Max Greenfield. E in più ci saranno anche la cantante Lady Gaga e la sempreverde modella Naomi Campbell, ultima new entry del cast prima della notizia odierna. Il nuovo capitolo di American Horror Story sarà composto, come per le ultime tre stagioni, da 13 episodi e debutterà negli Stati Uniti sul network via cavo FX il prossimo ottobre.

Foto by Facebook

Categorie TV
Impostazioni privacy