Con il passare delle settimane continuano ad arrivare aggiornamenti riguardo la nuova fiction Il paradiso delle signore: Giusy Buscemi ha pubblicato su Instagram una valanga di foto dal set e così scopriamo che il suo personaggio si chiama Teresa Iorio. Di più però non si sa. Nel cast figurano anche Alessandro Tersigni nei panni di Vittorio Conti e Francesca Valtorta in quelli di Valeria Craveri (oltre a Giuseppe Zeno e Christiane Filangieri). Le uniche informazioni arrivano proprio grazie ai social network, visto che al momento sembra esserci un alone di mistero. Non è chiaro se le riprese siano ancora in corso, visto che le ultime immagini pubblicate dall’ex Miss Italia risalgono a fine luglio. Magari la troupe si è presa qualche settimana di ferie, prima di ricominciare a lavorare.
La fiction andrà in onda su Rai Uno per Aurora Film, è diretta da Monica Vullo (regista di successi televisivi come Distretto di polizia, Io ti assolvo, Dov’è mia figlia?) ed è ispirata all’omonimo romanzo di Emile Zola. La storia quindi è ambientata negli Cinquanta, un’epoca fondamentale per lo sviluppo della società italiana. Si tratta di un periodo pieno di novità, progressi e crescita: fra questi anche l’apertura del primo grande magazzino per signore (da qui il titolo). E’ proprio intorno a questo microcosmo che si snodano tutte le relazioni dei protagonisti: il gentil sesso inizia a cambiare il modo di concepire la donna, così quel negozio si trasforma in un vero e proprio punto di riferimento per l’alta borghesia.
Per la Buscemi non si tratta della prima esperienza sul piccolo schermo, infatti ha partecipato a Baci salati del 2012, Don Matteo del 2014 (solo in due episodi), La bella e la bestia dello stesso anno e nel 2015 a Un passo dal cielo 3, La dama velata e Il giovane Montalbano.
Foto by Twitter
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…
Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…
Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…