Categorie: Sul set

Nemiche per la pelle: Margherita Buy e Claudia Gerini rivali per amore

Sono in corso le riprese di Nemiche per la pelle, nuova pellicola prodotta dalla Bianca Film di Donatella Botti e diretta da Luca Lucini (Tre metri sopra il cielo, L’uomo perfetto, Amore bugie e calcetto, Solo un padre, Oggi sposi, La donna della mia vita). Le protagoniste del film sono Margherita Buy e Claudia Gerini che sono rivali per amore. Lucia (Margherita) è sposata con Paolo da ben dodici anni, quando lui la lascia per Fabiola (la Gerini). “Non posso che guardarla con disprezzo – ha dichiarato la Buy attraverso un’intervista a Repubblica – E’ una donna che non mi piace. Che pensa solo al denaro. E’ una saccente e una gran cafona. Sì. Una gran cafona“.

Quando l’uomo muore però fa sì che le due donne della sua vita si uniscano nel dolore, infatti lascia loro un’eredità molto particolare, ovvero un bambino cinese. Il soggetto è firmato anche dalla stessa Margherita: “Sono terrorizzata. E’ nato da un’idea nata così per caso. E’ la storia di due donne che si comportano come un marito ed una moglie separati che si gestiscono in una maniera egoistica e mai pensando ai bisogni veri del bambino“. Questa per lei e Claudia è la prima volta insieme davanti la macchina da presa, comunque le due attrici hanno trovato subito un certo feeling.

Ci divertiamo tantissimo – ha detto la Gerini – e sento una fortissima alchimia di tempi. Lei è una che la commedia ce l’ha dentro anche se lei pensa di no“. A breve quest’ultima sarà al cinema al fianco di Marco Bocci nel lungometraggio L’esigenza di unirmi ogni volta con te: lui è un poliziotto fuorilegge per amore, mentre lei una cassiera di un supermercato sposata con un uomo violento; Margherita invece sarà sul grande schermo insieme a Sabrina Ferilli in Io e lei, un omaggio di Maria Sole Tognazzi al famoso Il vizietto di papà Ugo.

Foto by Twitter

Condividi
Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Recenti

  • Festival di Venezia

Venezia 83: la Fondazione Ente dello Spettacolo al Lido con premi e nuovi talenti

La Fondazione Ente dello Spettacolo sarà al Lido dal 2 al 12 settembre con talk…

6 Settembre 2026
  • Oscar

Spagna agli Oscar 2027: La bola negra, Los domingos e Almodóvar in corsa

La Spagna presenta tre candidati per il miglior film internazionale agli Oscar 2027: La bola…

6 Settembre 2026
  • BoxOffice

Oceania live action Disney vola al box office: 1,2 milioni al primo giorno

Il remake live-action Disney di Oceania conquista il primo posto in Italia con 1.259.379 euro…

5 Settembre 2026
  • Eventi

The Days Off a Locarno: il lucid dreaming e l’orrore nel primo film di Lucila Mariani

Lucila Mariani's debut explores lucid dreaming horror film through a 12-year-old girl navigating identity and…

5 Settembre 2026
  • Serie Tv e Fiction

The Bear stagione 4: otto nomination Emmy e oltre 50 piatti creati per la serie

La serie FX continua il suo dominio alle nomination con dettagli affascinanti sulla produzione: la…

5 Settembre 2026
  • Anteprime

Spezie e bugie – La piccola cucina di Mehdi: l’esordio di Amine Adjina tra cucina e eredità coloniale

Il primo film da regista di Amine Adjina mescola ricette, amore e una riflessione ironica…

5 Settembre 2026