Categorie: Sul set

Captain America: Civil War, riprese ufficialmente terminate

Sono terminate ufficialmente dopo ben cinque mesi di lavorazione le riprese del terzo capitolo di Captain America dal titolo Civil War. La pellicola uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 4 maggio del 2016 (negli Stati Uniti due giorni dopo) ed è attualmente entrata in fase di post-produzione. Sicuramente la prima scena che vedremo sarà quella di un funerale: uscirà infatti di scena il personaggio di Peggy Carter (Hayley Atwell). Sarà una grande perdita per il protagonista, visto che si tratta del suo grande amore. Non ci stupiamo, visto che tra il primo e il secondo lungometraggio dedicato all’ex ragazzo magrolino di Brooklyn c’è un salto temporale di settant’anni: Steve e Peggy infatti combattono la Seconda Guerra Mondiale, ma alla fine di Captain America: Il Primo Vendicatore lui si schianta nell’Artico, finendo ibernato nel ghiaccio. Quando viene ritrovato siamo già nel 2014.

Inoltre un’altra sequenza è stata svelata in anteprima grazie alla seconda scena dopo i titoli di coda di Ant-Man. Le immagini alla conclusione dei credits infatti appariranno anche in Captain America: Civil War. Sam Wilson (Anthony Mackie) e Steve (Chris Evans) hanno scovato finalmente il Soldato d’Inverno/Bucky (Sebastian Stan) che si trova in un capanno con il braccio meccanico intrappolato. Purtroppo i due non possono chiedere aiuto a Tony Stark/Iron Man (Robert Downey Jr), visto che (molto probabilmente) è già entrata in vigore la Superhero Registration Act (Atto di Registrazione dei Superumani). Wilson allora decide di chiamare proprio Scott Lang (Paul Rudd), ovvero Ant-Man, per appoggiarli (Wilson è l’unico degli Avengers ad apparire in Ant-Man).

Eh sì perché dopo tutti gli imprevisti di Avengers: Age of Ulton il governo ha approvato questa nuova legge finalizzata alla regolamentazione dell’attività dei supereroi per evitare ulteriori danni. L’idea di Stark non è piaciuta alle istituzioni e forse l’uomo, preso dai sensi di colpa, decide di schierarsi con loro. Al contrario Steve si oppone e così nasce un vero e proprio scontro epico.

Foto by Twitter

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Io sono Farah, lo spoiler drammatico: il matrimonio finisce malissimo, violenta sparatoria durante la cerimonia

Intrighi, colpi di scena e tensioni familiari animano le nuove puntate della serie turca su…

17 Dicembre 2025
  • Anteprime

Prendiamoci una pausa, il primo trailer della commedia esilarante con Marco Giallini e Claudia Gerini: quando esce nelle

Sta per arrivare nelle sale cinematografiche una commedia che promette di conquistare il pubblico con…

16 Dicembre 2025
  • Personaggi

Sophia Loren, chi è la nipote 20enne: bella come lei da ragazza

Lucia Ponti ha vissuto un percorso di crescita all’insegna della cultura e dell’arte, nipote di…

16 Dicembre 2025
  • Serie Tv e Fiction

Su Netflix la serie capolavoro con Valeria Golino: trama e cast

La versatilità e il talento di Valeria Golino continuano a brillare nel panorama artistico italiano…

16 Dicembre 2025
  • Personaggi

Elena Sofia Ricci ha una figlia attrice identica a lei: l’abbiamo vista a Don Matteo

Nel panorama attuale della fiction italiana, spicca la giovane attrice Emma Quartullo, figlia d’arte di…

15 Dicembre 2025
  • Serie Tv e Fiction

Beautiful: un terribile segreto minaccia Deacon. Le anticipazioni

Nuovi colpi di scena e tensioni familiari animano le puntate: il mistero sulla sorte di…

15 Dicembre 2025