Warcraft: il primo trailer del kolossal fantasy viene rubato e finisce online

Oltre 100 milioni di giocatori provenienti da 244 Paesi, messo miliardo di personaggi creati, quasi sei milioni di like su Facebook e mezzo milione di follower su Twitter, 87 milioni di visualizzazioni sul canale YouTube ufficiale, 30 milioni i video creati dai fan e le parole chiave Warcraft e WoW che vengono cercate 50 milioni di volte all’anno su Google. Queste sono alcune delle cifre di World of Warcraft, uno dei videogiochi più conosciuti e amati del mondo, che nel 2016, a dodici anni dalla sua creazione, sbarcherà anche al cinema pronto a infrangere nuovi record. L’attesa è così alta che due russi non hanno resistito alla tentazione e, dopo averlo registrato di nascosto, hanno messo online il primo trailer nonostante fosse previsto per novembre.

L’universo Warcraft è un ambiente ricco di fantasia che ruota intorno al conflitto epico tra forze opposte note come l’Orda e l’Alleanza, composte da umani, orchi, troll, tauren, elfi della notte, non morti Reietti, nani e gnomi. Dal suo debutto nel 1994, Warcraft ha sviluppato un seguito fedele in tutto il mondo, proponendo una gamma infinita di prodotti tra cui romanzi, action figure, capi d’abbigliamento, fumetti e giochi da tavolo. Da The Big Bang Theory a Southpark, sono moltissime le serie ad aver citato il videogame. Per non parlare dalle celebrità che ammettono di aver fatto una sortita nelle terre di Azeroth, come gli attori Mila Kunis, Vin Diesel, Chuck Norris, Cameron Diaz, Elijah Wood, Ben Affleck e anche Henry Cavill, il quale durante la campagna promozionale di Operazione U.N.C.L.E. ha affermato di essere “entusiasta all’idea di un film sul gioco. Ci ho giocato moltissimo e non vedo l’ora di vederlo sul grande schermo“.

Il kolossal è diretto da Duncan Jones, già regista di notevoli pellicole fantascientifiche quali Moon e Source Code, ed è prodotto da Charles Roven della Legendary Pictures (la società che ha portato alla luce, tra gli altri, la trilogia del Cavaliere Oscuro e il prossimo Batman v Superman – Dawn of Justice). Il film vede nel cast Ben Foster, Travis Fimmel, Paula Patton, Toby Kebbell, Rob Kazinsky, Dominic Cooper, Daniel Wu e Clancy Brown e uscirà nelle sale americane il 10 giugno 2016 in 2D e 3D, mentre in Italia non è ancora stata confermata la data anche se non dovrebbe scostarsi troppo da quella internazionale.

Video rimosso su richiesta della produzione

Foto by Facebook

Impostazioni privacy