Categorie: Bomba

Heart of the Sea: Chris Hemsworth affronta Moby Dick nel nuovo trailer italiano

Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick è senza dubbio uno dei film più attesi dell’inverno 2015. Dopo il successo di critica e pubblico ottenuto con Rush, si riforma l’accoppiata vincente Ron Howard alla regia e Chris Hemsworth protagonista e questo sodalizio è già un’ottima garanzia. Il kolossal, di cui lo scorso ottobre era uscito il primo teaser sarebbe dovuto uscire lo scorso marzo ma è stato poi posticipato e uscirà nelle nostre sale il 7 dicembre (quattro giorni prima che negli States). Al centro delle vicende c’è la storia realmente accaduta che ha ispirato uno dei romanzi più famosi di tutti i tempi: Moby Dick di Herman Melville. Per rendersi conto di quanto potrà essere spettacolare ed emozionante basta guardare il nuovo trailer rilasciato in queste ore, denso di pathos e immagini suggestive.

La pellicola è tratta dall’omonimo racconto di Nathaniel Philbrick e dal comunicato rilasciato dalla Warner Bros. si capisce come il film non sia solo incentrato sulla sfida tra il gigantesco capodoglio bianco che attaccò la baleniera Essex e gli uomini dell’equipaggio, ma anche sulle conseguenze del naufragio, avvenuto nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico a mille miglia dalla costa più vicina. Dopo che la nave fu distrutta dalla balena e colò a picco, i venti superstiti sfidarono le intemperie, la fame, il panico e la disperazione e finirono per mettere in discussione le loro convinzioni più radicate e lo stesso valore della vita.

Girato tra gli studi di Leavesden in Herfordshire (vicino Londra) e nelle acque delle isole Canarie, il film è sceneggiato da Charles Leavitt (autore, tra gli altri, di Blood Diamond) e nel cast, al fianco del protagonista Chris Hemsworth, figurano anche Brendan Gleeson, Benjamin Walker, Cillian Murphy e Tom Holland (il giovane scelto per vestire i panni di Spider-Man nei prossimi film della Marvel). Ultimata questa fatica, il regista premio Oscar Ron Howard si è subito messo a lavoro con Tom Hanks su Inferno (che uscirà nelle sale a ottobre 2016), terzo capitolo della saga legata allo studioso Robert Langdon, personaggio di fantasia nato dalla penna di Dan Brown e al centro dei romanzi e film Il codice da Vinci e Angeli e demoni.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025