Spiderman: Tom Holland è il nuovo Uomo Ragno della Marvel

Dopo mesi di ricerca e attesa, finalmente è stato reso noto chi vestirà la tuta di Spiderman nei prossimi film della Marvel Studios. L’attore che ha trionfato in questa autentica “corsa al successo” è il giovanissimo Tom Holland, preferito a Charlie Plummer (l’ultimo a rimanere in corsa come vi aveva anticipato Velvet Cinema). Niente da fare neppure per Asa Butterfield, dato per favorito inizialmente. La scelta del protagonista era quella più attesa, ma non la più importante visto che di pari passo è stato selezionato anche il regista che lo dirigerà nel film in solitaria. L’onore e l’onere spetta a Jon Watt, regista pubblicitario che ha debuttato recentemente nel lungometraggio con Cop Car, pellicola presentata al Sundance con protagonista Kevin Bacon. Gli altri autori in lizza erano Jonathan Levine e Ted Melfi.

19 anni appena compiuti, Tom Holland è un attore, doppiatore e ballerino britannico, principalmente conosciuto per aver interpretato il ruolo di protagonista nel musical teatrale Billy Elliot e per quello di Lucas nel film The Impossible, con Naomi Watts e Ewan McGregor. L’interprete ha frequentato la Donhead Prep School. Poi è diventato allievo al Wimbledon College e nel 2012 ha iniziato un corso di due anni nella BRIT School for Performing Arts e Digital. Il profilo su twitter della giovane star è già seguito da più di 35mila persone e ora che il giovane ha ottenuto questo ambitissimo ruolo, i numeri non potranno che crescere esponenzialmente. E da un momento all’altro si aspetta un commento da parte sua.

Ricordiamo che Spiderman apparirà in Capitan America: Civil War, nei cinema il 4 maggio 2016 (ma forse in Italia arriverà pochi giorni prima) e sarà protagonista dell’avventura in solitaria (ancora senza titolo), che uscirà nelle sale il 28 luglio 2017. Infine, con tutta probabilità, sarà tra i personaggi principali della guerra contro Thanos nei due capitoli di Avengers: Infinity War, previsti per l’estate 2018 e 2019.

Impostazioni privacy