Il 6 ottobre si avvicina, ovvero la data di messa in onda della seconda stagione di The Flash, la serie incentrata sull’eroe supersonico. La CW ha rilasciato on line un nuovo trailer con molte immagini inedite (compresa quella della parte superiore della nuova tuta del protagonista) e finalmente si vede anche Jay Garrick, del quale si era intravisto solo l’elmo alato finora. Come gli amanti dei fumetti ben sanno, si tratta del primo vero velocista nella storia dei fumetti, appartenente alla Golden Age della DC. Nel telefilm il personaggio viene interpretato da Teddy Sears (Masters of sex) ed era stato annunciato sarebbe stato il nuovo mentore del giovane Barry Allen (Grant Gustin).
In questo promo, il nuovo arrivato mette subito all’erta la squadra di Flash (composta da Iris West, Caitlin Snow, Cisco Ramon, il detective Joe West e Martin Stein), svelando che il wormhole creato dal viaggio nel tempo di Allen (nell’ultima puntata del primo ciclo) ha aperto un portale spaziotemporale e che si saranno conseguenze molto pericolose e nuove minacce da altri mondi. La prima, come mostrato sempre nell’adrenalinico trailer, è l’arrivo di Atom Smasher (Adam Copeland) che finalmente si vede in azione. A farla da protagonista, però, è ancora una volta la simpatia di Cisco, il genio del computer interpretato da Carlos Valdes, le cui battute intermezzano a regola d’arte i combattimenti e il pubblico non vede l’ora di vederlo alle prese con la bellissima Golden Glider (Peyton List), la villain che gli ha rubato il cuore.
Torna anche il “flash segnale” tanto criticato dai fan dopo essere apparso nel primo promo. Ancora misterioso il motivo che ha spinto gli autori a copiare quello ben più famoso di Batman, anche se qualcuno spera possa essere un diretto collegamento all’uomo pipistrello e non solo un’idea poco felice. Ancora nessuna immagine invece del nuovo superpotere acquisito dal velocista scarlatto, ma sarà una sorpresa che la produzione conserva gelosamente per emozionare gli spettatori nel corso della stagione. A differenza di una appena svelata, ovvero la presenza del professor Harrison Wells, che tornerà tra i protagonisti, ma in una diversa linea temporale. Non c’è che dire, gli ingredienti per una stagione spettacolare ci sono tutti e l’obiettivo è migliorare i già altissimi ascolti di quella d’esordio. Ci riuscirà?
Foto by Facebook