Categorie: Serie Tv e Fiction

Non uccidere, Valeria ancora divisa fra rabbia e amore: si lascerà andare?

Domani sera venerdì 25 settembre, su Raitre alle 21.10 circa, andrà in onda la terza puntata della fiction Non uccidere (qui le anticipazioni della seconda) che la racconta le vicende personali di Valeria Ferro, ovvero Miriam Leone, e i casi che segue come poliziotta. Nel cast della serie anche Monica Guerritore (leggi l’intervista esclusiva di Velvet Cinema), Thomas Trabacchi (capo della Ferro, nonché suo fidanzato) e Gigio Alberti.

Nella seconda puntata è entrata pienamente in scena la madre di Valeria Ferro, Lucia (Monica Guerritore). A dividere le due donne è stata la morte del padre di Valeria, che Lucia aveva assassinato 17 anni prima. Ad arrestarla fu Giorgio Lombardi, un collega di Valeria che ora è il suo compagno nella vita. Se in un primo momento Valeria aveva deciso di vivere da Giacomo per non affrontare la madre, ora è tornata a casa sua decisa a fare chiarezza. Ma la comunicazione tra le due è molto difficile.

Dopo le iniziali resistenze, però, Valeria inizia a integrarsi maggiormente nella vita della sua famiglia, anche se i rapporti con la madre Lucia non sono ancora chiari. Le due donne sono distanti e le conversazioni tra di loro fredde. Diverso invece l’atteggiamento del fratello che vorrebbe riuscire a vedere Valeria e Lucia finalmente vicine. Ma Lucia è convinta che probabilmente sua figlia non riuscirà mai a perdonarla, per questo comincia a pensare che sia meglio rinunciare e farsi da parte.

Nel frattempo, Valeria è anche impegnata a risolvere un nuovo caso: un uomo ha chiamato la polizia perché sua moglie, che gli aveva appena detto di aspettare un figlio, è scomparsa. L’ispettore raggiunge la casa del marito rimasto solo e nota subito una buca scavata da poco nel giardino.

Foto by Ufficio Stampa

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Spider-Man: Brand New Day | A quali fumetti si ispirerà il nuovo film sull’uomo ragno

Spider-Man: Brand New Day è uno dei film più attesi del 2026, scopriamo a quali…

25 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum | Ci sono anche Frodo e Gandalf nel nuovo film del franchise

Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum è uno dei film più attesi, e…

20 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

One Piece, continua la serie live action: l’annuncio in un teaser trailer

One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…

13 Agosto 2025
  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025