Il sole, il mare, la Puglia, un ragazzo, una ragazza e una vespa. Sono questi gli ingredienti principali del poster ufficiale di Io che amo solo te, la nuova commedia diretta da Marco Ponti dal cast più che promettente: Laura Chiatti, Riccardo Scamarcio, Michele Placido, Maria Pia Calzone insieme a Luciana Littizzetto, Eva Riccobono, Eugenio Franceschini, Dario Bandiera, Enzo Salvi e Dino Abbrescia, che arriverà al cinema il 22 ottobre prossimo. La pellicola è tratta dal libro omonimo di Luca Bianchini.
E, proprio lo scrittore, ha rilasciato a Comingsoon.it una breve intervista in cui ha raccontato come è nato il romanzo: “Una sera a cena ho sentito il racconto di alcune persone che parlavano di un matrimonio e litigavano per la scollatura del vestito della sposa. Ho provato a fare qualche battuta, ma nessuno rideva e ho capito che dietro quell’episodio c’era una storia da raccontare“. Bianchini ha poi affermato che non stava pensando a un film quando ha pubblicato il libro, ma quando ha visto l’interesse del pubblico prima e dei produttori poi, ha scelto di affidarsi a quello che d’istinto gli dava maggiore fiducia.
Ricordiamo che Io che amo solo te è la storia di Ninella (Maria Pia Calzone), una donna di cinquant’anni che nella vita ha avuto un solo grande amore, Mimì (Michele Placido), con cui però non si è potuta sposare. A distanza di anni, però, il destino le fa un regalo inaspettato: sua figlia Chiara (Laura Chiatti) si fidanza con Damiano (Riccardo Scamarcio), il figlio dell’uomo che ha sempre sognato, e i due ragazzi decidono di convolare a nozze. Il matrimonio di Chiara e Damiano si trasforma così in un vero e proprio evento per Polignano a Mare, paese bianco e arroccato di uno degli angoli più magici della Puglia.
Foto by Facebook
One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…
Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…