Maze Runner 2 – La fuga: l’avvincente sequel è pronto a conquistare il pubblico italiano

Il conto alla rovescia sta per finire: il kolossal targato 20th Century Fox Maze Runner 2 – La fuga uscirà nelle sale il 15 ottobre, a poco meno di un mese dal debutto negli States, dove è stato un grandissimo successo di pubblico e critica. Tratta dal romanzo The Scorch Trials scritto nel 2010 da James Dashner e sequel del film Maze Runner – Il labirinto, la pellicola è diretta dal sorprendente Wes Ball, il quale ha firmato anche il primo capitolo, suo lungometraggio d’esordio. Nei panni del protagonista Thomas torna il talentuoso Dylan O’Brien, che si è fatto conoscere grazie alla serie televisiva Teen Wolf ed è stato fino all’ultimo in lizza per prestare il volto al nuovo Spider Man targato Marvel.

Maze Runner 2 – La fuga conduce gli spettatori in un futuro distopico e post apocalittico per seguire le avventure di un manipolo di giovani che, dopo essere riuscito a evadere dall’esperimento di sopravvivenza nel labirinto, scopre che il mondo al di là delle mura in cui era rinchiuso è ancora più terrificante. Thomas e i suoi compagni Radurai sono costretti ad affrontare una nuova sfida per cercare la cura che li potrebbe salvare e gli indizi sulla misteriosa organizzazione C.A.T.T.I.V.O. che li ha imprigionati e avvelenati. Dovranno però attraversare la Zona Bruciata, un deserto sferzato da tempeste di fulmini e popolato da esseri umani (gli Spaccati) ridotti a mostri assetati di sangue dal terribile morbo Eruzione.

Maze Runner 2 - La fuga: l'avvincente sequel è pronto a conquistare il pubblico italiano

Il cast è completato da Thomas Sangster (Newt), Kaya Scodelario (Teresa), Ki Hong Lee (Minho) e Patricia Clarkson (Ava Paige) che riprenderanno i loro ruoli dal primo film insieme ad altre new entry che includono Aidan Gillen che interpreta il malvagio Janson, Giancarlo Esposito nei panni di Jorge, Lili Taylor come Mary Cooper, Nathalie Emmanuel come Harriet, Katherine McNamara come Sonya, Rosa Salazar come Brenda e Jacob Lofland come Aris Jones. Il primo film della trilogia ha incassato ben 340 milioni di dollari a fronte di un budget investito di “appena” 34 milioni. Nel 2016 inizieranno le riprese del terzo e ultimo capitolo, tratto da The Death Cure (La Rivelazione). Ma non è ancora stata fissata una data di uscita.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy