Categorie: Coming Soon

Maze Runner 2 – La fuga: l’avvincente sequel è pronto a conquistare il pubblico italiano

Il conto alla rovescia sta per finire: il kolossal targato 20th Century Fox Maze Runner 2 – La fuga uscirà nelle sale il 15 ottobre, a poco meno di un mese dal debutto negli States, dove è stato un grandissimo successo di pubblico e critica. Tratta dal romanzo The Scorch Trials scritto nel 2010 da James Dashner e sequel del film Maze Runner – Il labirinto, la pellicola è diretta dal sorprendente Wes Ball, il quale ha firmato anche il primo capitolo, suo lungometraggio d’esordio. Nei panni del protagonista Thomas torna il talentuoso Dylan O’Brien, che si è fatto conoscere grazie alla serie televisiva Teen Wolf ed è stato fino all’ultimo in lizza per prestare il volto al nuovo Spider Man targato Marvel.

Maze Runner 2 – La fuga conduce gli spettatori in un futuro distopico e post apocalittico per seguire le avventure di un manipolo di giovani che, dopo essere riuscito a evadere dall’esperimento di sopravvivenza nel labirinto, scopre che il mondo al di là delle mura in cui era rinchiuso è ancora più terrificante. Thomas e i suoi compagni Radurai sono costretti ad affrontare una nuova sfida per cercare la cura che li potrebbe salvare e gli indizi sulla misteriosa organizzazione C.A.T.T.I.V.O. che li ha imprigionati e avvelenati. Dovranno però attraversare la Zona Bruciata, un deserto sferzato da tempeste di fulmini e popolato da esseri umani (gli Spaccati) ridotti a mostri assetati di sangue dal terribile morbo Eruzione.

Il cast è completato da Thomas Sangster (Newt), Kaya Scodelario (Teresa), Ki Hong Lee (Minho) e Patricia Clarkson (Ava Paige) che riprenderanno i loro ruoli dal primo film insieme ad altre new entry che includono Aidan Gillen che interpreta il malvagio Janson, Giancarlo Esposito nei panni di Jorge, Lili Taylor come Mary Cooper, Nathalie Emmanuel come Harriet, Katherine McNamara come Sonya, Rosa Salazar come Brenda e Jacob Lofland come Aris Jones. Il primo film della trilogia ha incassato ben 340 milioni di dollari a fronte di un budget investito di “appena” 34 milioni. Nel 2016 inizieranno le riprese del terzo e ultimo capitolo, tratto da The Death Cure (La Rivelazione). Ma non è ancora stata fissata una data di uscita.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025