The Shannara Chronicles: il nuovo trailer direttamente dal Comic-Con di New York

Il convegno Comic-Con che si tiene a New York è una vera manna per gli appassionati di serie tv. Dopo il teaser di Daredevil e altre sorprese legate ai telefilm più amati, è stato diffuso un nuovo trailer di The Shannara Chronicles, l’adattamento targato Mtv dell’omonima saga fantasy ideata da Terry Brooks. Un progetto particolarmente ambizioso e altrettanto atteso, che può anche contare su una solidissima base visto che il ciclo letterario è composto da ben diciassette volumi, pubblicati fra il 1977 e il 2008. Casomai lo show andasse bene, insomma, ci potrebbero essere innumerevoli stagioni, ma per saperlo toccherà aspettare il primo riscontro del pubblico.

LEGGI ANCHE: LA RECENSIONE DELLA PRIMA PUNTATA DI THE FLASH

La storia di Shannara non è ambientata in un mondo passato o alternativo (come la maggior parte dei fantasy), bensì sulla Terra di un remoto futuro, migliaia di anni dopo la distruzione della civiltà, causata dalle cosiddette “Grandi Guerre”. In questo contesto iniziano le avventure della famiglia Ohmsford, discendente della stirpe reale elfica Shannara, da cui ha ereditato un’antica magia che le permette di rimodellare il futuro del pianeta. La prima stagione della serie tv è basata sul secondo libro della saga, intitolato Le pietre magiche di Shannara, e sarà composta da dieci episodi.

LEGGI ANCHE: LA RECENSIONE DELLA PRIMA PUNTATA DI ARROW

Lo show di Mtv è prodotto da Jon Favreau (regista di Iron Man tanto per citare il suo film più famoso) e scritto da Alfred Gough e Miles Millar, noti per aver creato la serie Smallville. La regia dei primi due episodi è stata affidata a Jonathan Liebesman (World Invasion, La furia dei titani, Tartarughe Ninja), anche produttore esecutivo con Brooks, Dan Farah, Favreau, Gough e Millar. Nel cast figurano Poppy Drayton (Downton Abbey), scritturata nel ruolo della principessa elfica Amberle, mentre Manu Bennett (uno dei villain del telefilm Arrow) è stato ingaggiato per interpretare Allanon. In più, il noto caratteristia John Rhys-Davies sarà Re Eventine, nonno di Amberle, la spagnola Ivana Baquero (Il labirinto del fauno) veste i panni di Eretria e Austin Butler (The Carrie Diaries e Arrow) presta il volto a Wil Ohmsford. Aspettando il debutto su MTV fissato per gennaio 2016, ecco il belissimo trailer:

Foto by Facebook

Impostazioni privacy