The Flash 2×01: l’inizio è travolgente, ma il bello deve ancora arrivare [SPOILER]

Meglio dirlo subito: è toccato aspettare mesi per rivedere all’opera The Flash, ma ne è valsa la pena. L’unico neo, anche questo giusto sottolinearlo, è che il primo episodio della seconda stagione è stato già quasi tutto spoilerato dai numerosi trailer e promo usciti, anche se qualche ghiotta sorpresa c’è, eccome. Chi si aspettava che le avventure del giovane Barry Allen riprendessero dal momento esatto in cui erano finite le scorse puntate rimarrà deluso. Nessuna spiegazione di come Flash abbia sconfitto il buco nero che stava inghiottendo Central City, bensì un salto temporale di sei mesi. Rimasto solo, per sua scelta, il supereroe sente di aver fallito la sua missione e non sa neppure se accettare le chiavi della città che il sindaco gli vuole dare nel giorno in suo onore. Joe West è a capo di una task force per indagare sui criminali con superpoteri e al distretto di polizia arriva Cisco, che ha abbandonato i laboratori, per dare una mano come consulente (ma niente badge ancora). L’unica in grado di convincere Barry ad andare alla cerimonia è Iris: su di loro pesa ancora il sacrificio di Eddie e superarlo non è facile per entrambi, ma la città ha bisogno di un supereroe. ma qualcos’altro sembra turbare Flash.

Il primo colpo di scena della puntata arriva proprio con il flashback che svela cosa è successo sei mesi prima (cosa credevate?): la singolarità è stata sconfitta non solo grazie alla sua velocità, ma a un altro tragico quanto inaspettato sacrificio. Quello di Firestorm, con Ronnie e Martin Stein che si uniscono, volano dentro al buco nero e, separandosi, creano un’anomalia atomica che disinnesca la minaccia. Il professore riesce a sopravvivere salvato da Flash, mentre del marito di Caitlin nessuna traccia. Ecco spiegato anche il motivo per cui la scienziata si è allontanata dagli Star Labs per lavorare altrove (e forse anche quello che la spingerà a divenire uno dei villain). Ma non temete anche lei tornerà in qualche modo.

The Flash 2x01: l'inizio è travolgente, ma il bello deve ancora arrivare

Per quanto riguarda il metaumano di turno: si palesa subito ed è come già fatto vedere nell’ultimo promo il terribile Atom Smasher, interpretato dall’ex wrestler The Edge, alias Adam Copeland, che ha la capacità di accrescere le sue dimensioni. Vengono anche rivelati il nome del mandante, Zoom, e i poteri di Cisco, in grado di connettersi con i mondi paralleli grazie alle sue vibrazioni (in futuro diverrà l’eroico Vibe). Altra parte interessante (e non svelata dai numerosi trailer) viene con la scoperta che il dottor Wells ha lasciato una registrazione con le sue ultime volontà, dove da una parte scagiona il padre di Barry, dall’altra svela i rischi causati dai viaggi attraverso le dimensioni. Un rapido sguardo alla nuova tuta e quando tutto sembra risolto e i nostri eroi festeggiano, riuniti nonostante tutto, arriva Jay Garrick (il primo Flash fumettistico): “Il vostro mondo è in grave pericolo“. E la stagione può davvero iniziare adesso.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy