Sergio Rubini, Dobbiamo parlare: un film sulle coppie con Bentivoglio, Calzone e Ragonese

Al cinema arriverà il 19 novembre, ma Dobbiamo parlare, il nuovo film diretto e interpretato da Sergio Rubini sarà presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma nella giornata del 21 ottobre. Con lui nel cast ci sono Fabrizio Bentivoglio, Maria Pia Calzone e Isabella Ragonese.

La storia che il regista pugliese racconta è quella di due coppie di amici. La prima è quella formata da Vanni (Sergio Rubini), un affermato scrittore cinquantenne e la trentenne Linda (Isabella Ragonese), che collabora nell’ombra ai suoi romanzi. I due convivono felicemente in un attico in affitto nel centro di Roma. Poi ci sono Costanza (Maria Pia Calzone) e Alfredo (Fabrizio Bentivoglio), detto il Prof perché cardiochirurgo: sposati e benestanti, che gestiscono il loro matrimonio e i loro rapporti personali come fosse una vera e propria impresa. Ma una sera, il Prof e Costanza irrompono in casa di Vanni e Linda, perché lei ha scoperto che il marito ha un’amante.

Ne deriva un vero e proprio confronto a 4 ricco di pathos e colpi di scena (come potete vedere dalla clip pubblicata in fondo all’articolo). Di recente, proprio Rubini ha spiegato come è nato il titolo della pellicola in un’intervista rilasciata a Bitonto Tv‘Dobbiamo parlare’ è uno slogan delle coppie – ha detto – quella frase chiave che arriva quando a un certo punto bisogna affrontare un argomento. E’ un’espressione più femminile, sono le donne ad avere il coraggio di aprire la crisi, ad avere il bisogno di approfondire“. Il racconto, ha poi aggiunto sempre Rubini, è nato come un film e, una volta scritto, sono state messe in scena delle prove in teatro per dare agli attori la possibilità di approfondire ognuno il proprio personaggio.

Foto by YouTube

Impostazioni privacy