Categorie: Sul set

L’allieva, i fratelli Dario ed Emmanuele Aita sul set

Proseguono le riprese de L’allieva, fiction targata Endemol ispirata ai romanzi di Alessia Gazzola L’allieva (2011) e Sindrome da cuore in sospeso (2012). Il primo ciak è stato battuto lo scorso 8 giugno a Roma e in tutto bisognerà realizzare 12 puntate da 50 minuti ciascuna che saranno trasmesse in seconda serata su Raiuno (presumibilmente nella primavera del 2016 ma non vi è ancora nulla di ufficiale). La regia è di Luca Ribuoli, la protagonista è Alessia Mastronardi, del cast fanno parte anche Lino Guanciale, Martina Stella, Pierpaolo Spollon, Samuele Miccoli, Francesca Agostini, Massimiliano Vado. Poi ci sono i 2 fratelli Aita, ovvero Dario (recentemente visto in Grand Hotel Italia) ed Emmanuele. Quest’ultimo è il maggiore e veste i panni di Paolone, uno dei medici. Sì, perché L’allieva è ambientato nel mondo della medicina legale.

Alice Allevi (la Mastronardi) è una specializzanda con la passione per i misteri e l’investigazioni. Non riesce a frenare la sua curiosità e, per questo, finirà col mettersi nei guai. Come se non bastasse, nell’istituto in cui lavora non è vista di buon occhio in quanto ha inciso un pollice invece di selezionare un bulbo oculare. Il collega Claudio Conforti (Guanciale) è uno dei pochi a schierarsi dalla sua parte; fin troppo consapevole del proprio fascino, però, proprio non riesce ad ispirare simpatia. E non riesce neppure a conquistare Alice.

La ragazza s’invaghisce invece di Arthur Malcomess (Dario Aita). I due si incontrano per puro caso a una mostra e lei si sfoga contro il boss Paul Malcomess che vuole farle perdere il lavoro: non sa che Arthur è, appunto, suo figlio. Martina Stella nella finzione è invece Ambra Negri della Valle, personaggio tutt’altro che positivo. Una vipera, insopportabile, sempre pronta a mettere Alice in cattiva luce. Ma, al contempo, brava e brillante nel suo mestiere. Le riprese de L’allieva termineranno il prossimo novembre.

Foto by Instagram

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Personaggi

Pio e Amedeo, grande successo al cinema con “Oi vita mia”: ma che lavoro facevano prima?

Oggi il successo è enorme. Ma per Pio e Amedeo, la gavetta è stata di…

18 Dicembre 2025
  • TV

Dove vivono Adriano Celentano e Claudia Mori: la casa da sogno in piena campagna

Adriano Celentano e Claudia Mori vivono in una bellissima casa in campagna: una dimora da…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Maryl Streep ha eletto il miglior attore della storia: per lei è uno solo

L’attrice Maryl Streep svela la sua ammirazione per quello che ritiene il miglio attore della…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Pio e Amedeo, quanto guadagnano i due comici pugliesi: cachet e incassi

Il duo comico ha ottenuto uno strepitoso successo con l'ultimo film, è sempre più amato…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Dramma senza precedenti in La notte nel cuore: Cihan gravemente ferito, è tra la vita e la morte

Tutte le anticipazioni sulle prossime puntate della popolare soap di Canale 5, La notte nel…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Io sono Farah, lo spoiler drammatico: il matrimonio finisce malissimo, violenta sparatoria durante la cerimonia

Intrighi, colpi di scena e tensioni familiari animano le nuove puntate della serie turca su…

17 Dicembre 2025