Categorie: Sul set

Tutto per una ragazza: allo skatepark di Cinecittà si gira il film tratto dal libro di Nick Hornby

Sono in corso a Roma le riprese del nuovo film di Andrea Molaioli tratto dal best seller di Nick Hornby Tutto per una ragazza. Tra le location scelte c’è anche l’unico skatepark pubblico della Capitale, ovvero il Cinecity Skatepark. “Per l’occasione – si legge in una nota stampa – la produzione Indigo Film, con il sostegno finanziario della DC Shoes, in accordo con il Comune di Roma e con i ragazzi che lo frequentano, ha riqualificato e apportato alcune migliorie allo skatepark di Cinecittà, ripulendolo, ampliandone le dimensioni e fornendolo di nuove rampe skatabili“.

Il protagonista del film, Sam, è interpretato da Ludovico Tersigni che proprio nello skatepark di Cinecittà si è lungamente allenato per imparare i fondamentali di questo sport. Nel cast anche Barbara Ramella nei panni di Alice, che con Sam condividerà l’esperienza di divenire genitori a 16 anni; Jasmine Trinca e Luca Marinelli, ovvero i genitori di Sam; Pietro Ragusa e Fiorenza Tessari, i genitori di Alice.

La lavorazione di Tutto per una ragazza, scritto dallo stesso Molaioli con Francesco Bruni e Ludovica Rampoldi e prodotto da Indigo Film con Rai Cinema, continuerà fino ai primi di dicembre.

Foto by Ufficio stampa

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Disabilità al cinema: quando il grande schermo sensibilizza e ci rende tutti meno soli

Non è facile fare centro con argomenti così delicati, ma qualcuno ha saputo catturare magnificamente…

10 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Disney, che fine ha fatto l’azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: oggi è irriconoscibile

Che fine ha fatto Disney, l'azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: adesso, di…

5 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Com’è invecchiato Codice d’onore, il capolavoro dal cast stellare: 33 anni portati benissimo

Codice d'onore è considerato un vero e proprio cult del cinema internazionale: com'è invecchiato nel…

29 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

The Last of US: perché non tutti i videogiochi dovrebbero finire al cinema o in TV

The Last of US è soltanto l'ultimo esempio di un prodotto videoludico che finisce in…

22 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

I migliori film tratti dai libri di Stephen King: un capolavoro dietro l’altro

Stephen King ha fatto davvero la storia della narrativa mondiale: ecco i migliori film ispirati…

13 Maggio 2025
  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025