Categorie: Serie Tv e Fiction

Gomorra 2, ultimo ciak. Marco D’Amore: “Ci abbiamo messo tanto più cuore”

Gomorra 2: ultimo ciak. Nonostante tutti i problemi riscontrati durante la lavorazione della seconda stagione della serie di Sky Atlantic, ispirata al libro di Roberto Saviano e interpretata da Marco D’Amore, Fortunato Cerlino, Salvatore Esposito e Maria Pia Calzone. Di certo, ricorderete le polemiche sollevate dal sindaco di Gugliano che ha negato al cast di effettuare le riprese nella sua cittadina perché non voleva venisse associata al crimine organizzato.

Senza contare che, lontano dal set, è ancora in piedi il processo relativo alle accuse di tentata estorsione alla serie tv che (almeno per il momento) ha visto assolti il boss Francesco Gallo e i suoi genitori, i proprietari di “casa Savastano”, per l’accusa di aver riscosso il pizzo dalla casa cinematografica e per la richiesta di rate dell’affitto in nero. La questione, però, non è ancora conclusa, tanto che la settimana prossima finiranno al vaglio dei giudizi anche la posizione di tre vigili urbani napoletani accusati di aver intascato 100 euro ciascuno per chiudere interamente una strada per permettere lo svolgimento di alcune scene. Cosa accadrà stavolta? Insomma, certamente non sono stati mesi facili per produzione e cast. Ma, finalmente il lungo lavoro iniziato ad aprile scorso è stato portato a termine.

E, a darne l’ufficialità, è stato proprio il protagonista Marco D’Amore che, solo poche ore fa sulla sua pagina Facebook ha scritto: “Fine. #‎Gomorralaserie seconda stagione. Ci abbiamo messo tanto più cuore, più cura, più dedizione, più passione – ha affermanto l’attore che ha il ruolo di Ciro Di Marzio – Tutte le notti e i giorni di questi nove mesi abbiamo lavorato insieme per non deludere chi ci ha dato bene e stima. La mia gratitudine eterna alle lavoratrici ed ai lavoratori che ci hanno messo sempre nelle migliori condizioni per dare il massimo. Adesso sta a voi. Goderne e comprendere. Tra poco saremo nelle vostre mani che spero possano tributare a questo amaro racconto di vita e morte un altro applauso così come è accaduto due anni fa. Ciao Cirú“.

Foto by Twitter

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025