Parigi sotto assedio: annullata la premiere di Steven Spielberg per ‘Il ponte delle spie’

Non è facile scrivere e leggere notizie in un giorno come questo triste sabato 14 novembre. Perché i gravi attentati terroristici che ieri sera hanno colpito Parigi hanno paralizzato tutti noi. Ma più di tutti, ovviamente, hanno paralizzato la città di Parigi. Ed è per questo che anche un evento importante di promozione come può essere la presentazione di un film diventa poco rilevante alla luce di tanto orrore. Ed ecco perché la Fox ha deciso di annullare la prima proiezione del nuovo lavoro di Steven Spielberg, Il ponte delle spie (di cui potete vedere il trailer al termine dell’articolo), in programma per domani, domenica 15 novembre.

Secondo quanto scrive Hollywood Reporter il regista, che si trova in Europa per presentare la pellicola con Tom Hanks (che interpreta James Donovan, un avvocato che lavorò per conto della Cia nella negoziazione segreta per il rilascio di un pilota americano durante la Guerra Fredda negli anni Sessanta), era in viaggio da Berlino a Parigi, quando la tragedia ha colpito la capitale francese. Ma dopo che il presidente Francois Hollande ha annunciato che stava chiudendo i confini del paese e dichiarato lo stato d’emergenza Spielberg e cast sono dovuti tornare indietro.

Alla luce della tragedia di Parigi – ha detto un dirigente Fox proprio a Hollywood Reporter che si sta occupando della distribuzione e della promozione de Il ponte delle spie all’estero (negli Stati Uniti la Disney) – abbiamo cancellato i nostri eventi cinematografici in programma. Inoltre, siamo con il popolo di Parigi e i nostri pensieri vanno a tutti coloro che sono colpiti da questi eventi terribili“. E i nostri si uniscono al coro.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy