Blade Runner 2: Ryan Gosling entra nel cast e affianca Harrison Ford

Sono passati diversi mesi dal giorno in cui è stata ufficializzata la volontà di fare un sequel di Blade Runner e la notizia aveva scatenato le reazioni del mondo social equamente diviso tra fan che non vedevano l’ora di rituffarsi nel mondo futuristico ed estimatori che temevano questo progetto potesse invece rovinare la magia. A convincere questi ultimi, o almeno la maggior parte di loro, è stato proprio Harrison Ford (che ormai ci ha preso gusto con i sequel dei cult a cui ha partecipato come Star Wars e Indiana Jones) affermando di aver deciso di tornare nei panni di Rick Deckard dopo aver dato un’occhiata alla sceneggiatura: “la migliore che abbia mai letto“. Dopo un lungo silenzio, ora un’altra ghiotta sorpresa ha risvegliato l’interesse sulla pellicola, che vedrà la presenza di Ryan Gosling.

L’attore, che ha dimostrato tutta la sua bravura nell’intenso film Drive, si è fatto conoscere sul grande schermo grazie a Il sapore della vittoria nel 2000 ed è conosciuto anche per pellicole quali Crazy, Stupid, Love e Gangster Squad. In occasione della promozione de La Grande Scommessa, dove recita al fianco di Christian Bale, Steve Carell e Brad Pitt (eccoli nel trailer italiano), Ryan Gosling ha confermato ai microfoni di Collider che sarà nel cast del sequel di Blade Runner. L’attore si è limitato semplicemente a dire: “Sono molto felice ed emozionato, ma ho un chip nel mio corpo. Se provo a dire qualcos’altro mi farà esplodere“.

Ancora non si sa nulla del ruolo che andrà a interpretare né della trama, anche se secondo i rumors la nuova avventura si svolgerà 20 anni dopo gli eventi narrati nel film diretto da Ridley Scott. Questi tornerà solo in veste di produttore (anche se l’idea alla base della sceneggiatura è sua e di Hampton Fancher) mentre la regia è affidata a Denis Villeneuve, autore del recente Sicario. La fotografia invece sarà curata da un maestro come Roger Deakins, nominato ben 12 volte al premio Oscar (senza mai vincerlo) e assiduo collaboratore dei fratelli Coen. La Los Angeles cupa e futurista dell’originale di Ridley Scott è pronta a tornare in vita e le riprese inizieranno già dall’estate 2016.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy