La grande scommessa: Brad Pitt, Christian Bale, Ryan Gosling e Steve Carell nel trailer italiano

La Universal picture ha rilasciato on line il trailer italiano del film La grande scommessa diretto da Adam McKay, apprezzato autore di Anchorman e della controversa commedia Fratellastri a 40 anni. Questa volta, il regista abbandona quasi del tutto i toni scherzosi per calarsi nel mondo di Wall Street e raccontare una storia tratta dall’omonimo romanzo di Michael Lewisd e a sua volta ispirata a vicende realmente accadute. La grande attesa che ruota intorno a questa pellicola è dovuta soprattutto allo straordinario cast, con i quattro protagonisti interpretati da Brad Pitt (prissimamente al cinema con By the sea, al fianco della moglie Angelina Jolie), Christian Bale, Ryan Gosling e Steve Carell. Ma nel film ci sono anche Melissa Leo, Hamish Linklater, il premio Oscar Marisa Tomei e Finn Wittrock, tra i personaggi principali di American Horror Story: Hotel.

La trama è incentrata su quattro investitori statunitensi che riescono a prevedere la grande crisi finanziaria di metà anni Duemila e soprattutto capiscono con anticipo che è causata dalle banche centrali degli States. In comune, il quartetto ha solo una certa “eccentricità”, ma anche per questo decide di non ascoltare il senso comune, che spingeva tutto il resto del mercato a pensare che i rendimenti sui mutui e sui derivati non sarebbero mai finiti, e ad affrontare di petto la crisi imminente. Una grande scommessa, appunto, vinta con cinismo e determinazione, guadagnando milioni di dollari in uno dei periodi più neri della storia economica americana, e non solo.

Il film uscirà negli Stati Uniti a dicembre, mentre nelle sale cinematografiche italiane farà il suo esordio a gennaio 2016. Già da questo trailer la pellicola riesce a catturare l’attenzione dello spettatore grazie a un ottimo ritmo, la scontata bravura degli interpreti e un tocco di ironia in grado di spezzare la tensione. Non a caso gli esperti prevedono sarà un successo ai botteghini. Anche in questo caso sarà una scommessa vinta?

Impostazioni privacy