Categorie: Coming Soon

Elio Germano: il nuovo volto di San Francesco D’Assisi nel film dedicato al Santo

Elio Germano si può considerare uno degli attori italiani più talentuosi in circolazione. Il pubblico ha imparato a riconoscere la sua bravura ne Il Giovane Favoloso, dove ha interpretato Giacomo Leopardi e proprio in questi giorni nelle sale cinematografiche lo vediamo in Alaska per la regia di Claudio Cuppellini. Ma il giovane artista romano non finisce di accettare nuove sfide e presto lo ritroveremo nei panni del Santo Patrono del nostro Paese: San Francesco.

Proprio in questi giorni Elio Germano si trova a Scheggia, un paesino dell’Umbria in provincia di Perugia, location italiana del film L’Ami (François d’Assise et ses frère), per la maggior parte girato in Francia e diretto dal regista francese Renauld Fely. Nelle bellezze naturalistiche dell’Umbria si battono gli ultimi ciak, tra il parco naturale del Monte Cuocco e l’Abbazia di Santa Maria di Sitria, dove si ha la possibilità di ricreare con molta fedeltà i luoghi di origine del Santo.

La trama del film racconta gli ultimi anni di vita del Poverello D’Assisi, i momenti difficili del riconoscimento da parte della Chiesa di Roma dell’ordine francescano e i compromessi da accettare per chi come Francesco non ha sempre considerato positiva l’istituzione cattolica. Sia la troupe che gli attori non lasciano trapelare molte notizie, le riprese e anche le strade dove si girano le scene rimangono blindate.

Unica certezza un cast stellare: ne fanno parte, infatti, anche Jérémy Renier (Palma d’oro nel 2005 al Festival di Cannes per L’enfante) che interpreta Frate Elia e la pluripremiata Alba Rohrwacher nelle vesti di Santa Chiara. Indizi che fanno intendere che anche questa volta il nostro Elio Germano non deluderà il pubblico italiano e straniero.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Personaggi

Pio e Amedeo, grande successo al cinema con “Oi vita mia”: ma che lavoro facevano prima?

Oggi il successo è enorme. Ma per Pio e Amedeo, la gavetta è stata di…

18 Dicembre 2025
  • TV

Dove vivono Adriano Celentano e Claudia Mori: la casa da sogno in piena campagna

Adriano Celentano e Claudia Mori vivono in una bellissima casa in campagna: una dimora da…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Maryl Streep ha eletto il miglior attore della storia: per lei è uno solo

L’attrice Maryl Streep svela la sua ammirazione per quello che ritiene il miglio attore della…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Pio e Amedeo, quanto guadagnano i due comici pugliesi: cachet e incassi

Il duo comico ha ottenuto uno strepitoso successo con l'ultimo film, è sempre più amato…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Dramma senza precedenti in La notte nel cuore: Cihan gravemente ferito, è tra la vita e la morte

Tutte le anticipazioni sulle prossime puntate della popolare soap di Canale 5, La notte nel…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Io sono Farah, lo spoiler drammatico: il matrimonio finisce malissimo, violenta sparatoria durante la cerimonia

Intrighi, colpi di scena e tensioni familiari animano le nuove puntate della serie turca su…

17 Dicembre 2025