Legends of Tomorrow: il John Constantine di Matt Ryan si unirà alla squadra?

Nella settimana del Ringraziamento molte serie tv sono in pausa, ma così facendo si sono scatenate anticipazioni e indiscrezioni che le riguardano. Da una parte per tener buoni gli appassionati, dall’altra perché si avvicinano i midseason finale, ovvero le ultime puntate prima della consueta (e lunga) pausa invernale. Le novità più gustose sono tutte sul fronte DC Comics e riguardano le serie della CW Arrow (la scoperta di Oliver), Flash e Legends of Tomorrow, ma anche Supergirl che va in onda sulla CBS. Se le notizie uscite circa un possibile crossover tra la cugina di Superman e il velocista scarlatto sembrano poco attendibili perché riuscire a mettere d’accordo i due colossi televisivi sarebbe un’impresa anche per la DC Comics (ma la speranza è l’ultima a morire, quindi dita incrociate), meno aleatoria pare essere l’idea di portare John Constantine nel team di Legends of Tomorrow.

Dopo il grandissimo successo ottenuto con la sua comparsata nella quinta puntata di Arrow, intitolata Haunted (leggi la recensione), che ha fatto registrare gli ascolti più alti dell’intera quarta stagione, l’investigatore del soprannaturale interpretato da Matt Ryan è al centro di numerose voci di corridoio. C’è chi vorrebbe che la serie con lui protagonista torni in onda dopo essere stata cancellata e c’è chi adesso afferma che il personaggio possa entrare a far parte della squadra dello spinoff di Arrow e Flash, quel Legends of Tomorrow di cui è stato rilasciato da poco il trailer e che, dopo il “lancio” nel doppio crossover tra le due serie previsto l’1 e 2 dicembre, verrà trasmesso dal prossimo 21 gennaio.

Legends of Tomorrow: il John Constantine di Matt Ryan si unirà alla squadra?

Per quanto riguarda la prima possibilità, tutto dipende dall’emittente El Rey, che ha comprato i diritti dalla Nbc e che non ha ancora rivelato le sue intenzioni, ma il successo ottenuto con Arrow potrebbe spingere il giovane canale lanciato nel 2013 dal regista e sceneggiatore Robert Rodriguez a riportare in vita il telefilm (ironia della sorte visto che nella serie dell’arciere verde l’investigatore arriva propri per riportare in vita un personaggio). Il secondo rumor è forse più solido, ma si parla dell’eventuale seconda stagione, quindi gennaio 2017. In questo caso c’è tempo per capire se si trasformerà in realtà o meno e dipenderà anche dagli ascolti che avrà nel primo ciclo. Il grande successo delle due serie madri, però, potrebbe essere una buona garanzia.

Nelle intenzioni della produzione, la squadra della nuova serie potrebbe subire cambiamenti ogni anno, con l’aggiunta di supereroi (o antieroi) ad hoc. Il progetto è davvero promettente e, sempre secondo indiscrezioni di queste ore, potrebbe farne parte anche l’attore Steven R. McQueen (noto per aver prestato il volto a Jeremy Gilbert in The Vampire Diaries) che sarebbe già stato contattato per interpreterebbe un altro supereroe, la cui identità però non è stata ancora rivelata. Ce n’è davvero per tutti i gusti, quindi meglio iniziare a tenere le dita incrociate.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy