La corrispondenza di Giuseppe Tornatore: primo trailer del film

La 01 Distribution ha pubblicato il primo trailer di La corrispondenza, ultima fatica di Giuseppe Tornatore che farà il suo esordio nelle sale italiane il 14 gennaio. I protagonisti dell’attesa pellicola sono Jeremy Irons, premio Oscar nel 1990 per Il mistero Von Bulow, e l’attrice e modella ucraina naturalizzata francese Olga Kurylenko, volto perfetto per incarnare la semplicità dei sentimenti che ha raggiunto il successo grazie a film come To the Wonder e Oblivion. Definito dallo stesso regista “una storia d’amore dei nostri tempi che fino a qualche anno fa sarebbe stata classificata come storia di fantascienza“, il film mixa perfettamente più generi, da quello sentimentale al thriller, passando per il giallo.

La trama racconta la storia di una giovane studentessa universitaria la quale impiega il tempo libero facendo la controfigura per la televisione e il cinema. La sua specialità sono le scene d’azione, le acrobazie cariche di suspense, le situazioni di pericolo che nelle storie di finzione si concludono fatalmente con la morte del suo doppio. Le piace riaprire gli occhi dopo ogni morte. La rende invincibile, o forse l’aiuta a esorcizzare un drammatico senso di colpa che ha a che fare con il suo passato. Un giorno il professore di astrofisica di cui è profondamente innamorata sembra svanire nel nulla, ma continua a inviarle messaggi e video. Così la giovane si mette alla sua ricerca.

Impreziosita dalla colonna sonora curata dal maestro Ennio Morricone e girata tra Scozia e Italia (ecco il messaggio al termine delle riprese), è una “storia sull’amore che non conosce ostacoli di nessuna natura” come affermato dallo stesso regista premio Oscar Giuseppe Tornatore alla Repubblica presentando il suo lavoro, che esce nei cinema a distanza di due anni dal pluripremiato La migliore offerta. Nel cast figurano anche Shauna Mcdonald, Anna Sawa e Ian Cairns.

La Corrispondenza – Trailer ufficiale

Una giovane studentessa universitaria si innamora di un professore di astrofisica che un giorno sembra svanire nel nulla. È fuggito? Per quale ragione? E perché continua a inviarle messaggi in ogni istante della giornata?
Il trailer ufficiale de #LaCorrisponenza, il nuovo film del premio Oscar #GiuseppeTornatore. Con #JeremyIrons e #OlgaKurylenko, al cinema dal 14 gennaio.

Posted by 01Distribution on Venerdì 4 dicembre 2015

Foto by Facebook

Impostazioni privacy