The Disaster Artist: anche Josh Hutcherson nel film di e con James Franco

Mentre si gode il successo del suo Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2, Josh Hutcherson è già pronto per una nuova sfida. Come scrive The Hollywood Reporter, l’attore, infatti, è appena entrato nel cast di The Disaster Artist dove reciterà al fianco di James Franco (che qui veste anche i panni del regista) e di Seth Rogen. Hutcherson, quindi, torna a lavorare con Franco dopo In Dubious Battle e The Long Home, confermandosi uno degli interpreti preferiti dell’eclettico attore e regista statunitense.

The Disaster Artist è tratto dal libro omonimo del 2013 scritto da Greg Sestero e racconta la storia di uno dei film più disastrosi della storia del cinema, ovvero The Room, girato nel 2003 da Tommy Wiseau, che oggi è diventato una specie di cult per i cinefili di tutto il mondo. Come mai? Perché in The Room la recitazione è nulla, la trama inesistente ed è pieno di momenti inutili. Insomma, tutto ciò che un lungometraggio non dovrebbe avere, a tal punto che l’Entertainment Weekly l’ha definito “il Quarto Potere dei film brutti”.

Come dicevamo, nel 2013 Sestero (che era stato uno degli attori di The Room) basandosi sulla sua storia ne ha realizzato un libro, che è diventato un best seller e ora James Franco ha deciso di portarlo sul grande schermo. Le riprese, infatti, inizieranno a breve (il prossimo lunedì 7 dicembre) e lo stesso Franco farà parte del cast interpretando proprio il ruolo del regista Wiseau, che non aveva alcuna esperienza cinematografica quando si mise a scrivere, dirigere e produrre The Room, e che dopo quell’esperienza fallimentare è diventato a suo modo un mito, un po’ come è stato per Ed Wood negli anni Cinquanta. Al momento, invece, non è chiaro quando The Disaster Artist arriverà in sala, ma vi terremo aggiornati.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy