Categorie: TV

Il ragazzo invisibile: Gabriele Salvatores su Sky con il suo fantasy all’italiana

Questa sera alle 21.10 su Sky il film di Gabriele Salvatores, Il ragazzo invisibile. L’ultimo lavoro del regista italiano, premio Oscar come miglior film straniero nel 1992 con Mediterraneo, racconta la storia di Michele Silenzi un adolescente introverso e timido. Il ragazzo impacciato e poco popolare a scuola, spesso viene preso in giro dai suoi compagni di classe, sopratutto quando si innamora di Stella. Un’amore non corrisposto che lo rende vittima di un’eta difficile da affrontare, ma uno straordinario evento cambierà la routine della sua vita.

Un giorno per la festa di Halloween indossa un vestito da supereroe cinese comprato in un mercatino. Viene subito preso in giro dagli altri ragazzi, ma all’improvviso Michele si rende conto di essere completamente invisibile. All’inizio utilizzerà lo straordinario super potere per vendicarsi degli abusi di bullismo subiti, poi però le cose inizieranno a complicarsi e dovrà imparare a gestire questo particolare potere. Il film è uscito nelle sale cinematografiche italiane nel 2014 e questa sera Sky offre al suo pubblico la visione della pellicola che ancora una volta mostra il talento di Salvatores, nel raccontare storie reali unite al fascino della finzione fantascientifica.

Una curiosità riguarda la colonna sonora del film. Alla ricerca della canzone adatta per la pellicola, Salvatores ha indetto un concorso invitando giovani musicisti indipendenti a comporla. Il concorso intitolato, Una Canzone per Il ragazzo Invisibile è stato promosso sul sito del film, dove sono arrivati ben 414 brani inediti. A fronte di questo successo la giuria, composta dal regista, da Linus (direttore artistico di Radio Dj) e da Marco Alboni (presidente e amministratore delegato di Warner Music Italia) ha scelto tre pezzi musicali. Sono Halloween Party di Luca Benedetto, Wrong Skin di Marialuna Cipolla e In a Little Starving Place della band Carillon.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Night Tales Club: Kiyoshi Kurosawa riporta il brivido sovrannaturale su Disney+ e Hulu

C'è un momento preciso in cui il cinema horror giapponese smette di essere intrattenimento e…

22 Ottobre 2026
  • Coming Soon

Caravaggio: il segreto della luce, Paolo Benvenuti sulle tracce di Merisi a Messina

Paolo Benvenuti inizia le riprese del documentario Caravaggio il segreto della luce a Messina, esplorando…

22 Ottobre 2026
  • Romacinemafest

La stanza degli altri, il documentario di Enrico Maisto che racconta l’impossibile convivenza

La stanza degli altri è il documentario di Enrico Maisto sulla convivenza tra un'ex giudice…

22 Ottobre 2026
  • Romacinemafest

Il rumore delle cose nuove, Paolo Genovese apre la Festa del Cinema di Roma

Paolo Genovese inaugura la 21ª Festa del Cinema di Roma con il suo film corale…

22 Ottobre 2026
  • Coming Soon

Elsinore, Andrew Scott e l’Amleto che affronta l’Aids nel teatro di Simon Stone

Ci sono storie che il cinema sembra aspettare per anni prima di trovare la forma…

22 Ottobre 2026
  • BoxOffice

Pino in vetta: il biopic di Daniele conquista il box office italiano

C'è un momento in cui il cinema italiano smette di guardare altrove e torna a…

21 Ottobre 2026