Grey’s Anatomy: La7 dedica una serata speciale a Derek Shepard, il dottor Stranamore

L’improvvisa scomparsa del dottor Derek Shepherd e la conseguente uscita di scena dell’attore Patrick Dempsey da Grey’s Anatomy sono stati tra i momenti più duri del 2015 per gli amanti della serie. Abbiamo già discusso sui motivi che hanno spinto l’autrice Shonda Rhimes a prendere questa decisione, così come vi abbiamo svelato la recente risposta non troppo sibillina dell’interprete. Eppure, per quanto il quadro sia più che chiaro, è solo una magra consolazione, perché il dottor Stranamore è andato via e difficilmente lo potremo rivedere in azione (a parte le voci di corridoio che parlavano di una clamorosa sorpresa). A consolare le fan più tristi ci pensa La7, che in occasione delle festività natalizie, offre un regalo davvero prezioso: oggi, lunedì 28 dicembre, a partire dalle 21.10, vanno in onda quattro puntate scelte dal web tra quelle più significative della storia del personaggio.

Il popolo di Facebook ha potuto scegliere tra 10 puntate, selezionate dall’emittente, ed ecco la lista delle più votate. La prima, con ben 15.511 voti è stata Lettere d’amore in ascensore, episodio numero 19 della quinta stagione, per intenderci quello in cui Derek chiede a Meredith di sposarlo allestendo l’ascensore con radiografie e ricordi dei loro migliori interventi. A seguire, il finale della quarta stagione intitolato Libertà – Parte 2. Nella puntata in questione il dottor Stranamore raggiunge la sua amata sul terreno da lui acquistato e vede con stupore e meraviglia che lei ha disegnato con le candele il perimetro della loro futura casa. Oltre 13mila persone lo hanno indicato come il loro preferito.

Il terzo, a 10.806 voti, è Quando il gioco si fa duro, ovvero l’indimenticabile pilot del telefilm nonché la prima volta che i due si incontrano. Precisamente, come i fan ben ricorderanno, nel letto della tirocinante dopo una serata brava. I due hanno passato la notte insieme, ma non sanno neppure il rispettivo nome né lo vogliono sapere. La mattina dopo, però, la ragazza scopre che si tratta proprio del chirurgo che lavora nell’ospedale dove lei ha iniziato a lavorare. Infine, non poteva mancare un altro finale molto amato, quello del secondo ciclo: Ho perso il mio credo. Al centro dell’episodio il ballo organizzato in ospedale per la nipote del Capo Webber, con Meredith e Derek che non riescono a resistere alla passione pur tentando di stare con altre persone.

Ben 10.286 persone hanno espresso il desiderio di vedere la puntata e riascoltare quel meraviglioso e romanticissimo dialogo tra Meredith e Derek: “Tu, non fai che guardarmi, non fai che osservarmi e Finn ha dei progetti e a me piace Finn, è perfetto per me e io sto provando davvero ad essere felice ma non posso respirare, non posso respirare se tu mi guardi in quel modo, quindi smettila!“. La risposta del medico è altrettanto emozionante: “Tu credi che io lo faccia apposta? Credi che non preferirei guardare mia moglie? Io sono sposato, ho delle responsabilità, ma lei non mi fa perdere il controllo, non mi rende impossibile tutto quello che faccio, non mi fa venire il mal di stomaco se penso che il mio veterinario l’ha sfiorata con le sue mani. Io farei qualunque cosa per non guardarti più!“. Basteranno a consolare le fan?

Foto by Facebook

Categorie TV
Impostazioni privacy