Grey’s Anatomy, Shonda Rhimes: “Eliminato un personaggio per colpa dell’attore”. È Derek?

Amata e odiata al tempo stesso come la poesia catulliana, la regina Mida del piccolo schermo Shonda Rhimes ha alimentato la fantasia dei telespettatori creando gli appassionanti intrecci di serie come Grey’s Anatomy, Private Practice, Scandal e Le regole del delitto perfetto, ma ha anche distrutto i loro sogni eliminando a sorpresa personaggi entrati nelle case di tutto il mondo. Il dottor Derek Shepard del medical drama che prende il nome dalla protagonista Meredith Grey è senza dubbio l’esempio più lampante, ma non è certo l’unico ad aver dovuto abbandonare le produzione della Rhimes con poco preavviso. I dubbi che queste scelte fossero dettate non solo da “esigenze di copione” si sono fatte strada nella mente degli appassionati e ora hanno una incredibile conferma.

Ebbene sì, pressata dal Larry Wilmore, conduttore del celebre The Nightly Show, la produttrice ha ammesso finalmente di aver fatto fuori un personaggio di un suo show perché non andava d’accordo con l’attore che lo interpretava. Ovviamente non ha rivelato l’identità del malcapitato (al maschile perché è difficile si tratti di una donna visto che si contano molte meno morti eccellenti in rosa), ma il primo pensiero di tutti gli ascoltatori è corso immediatamente al dottor Stranamore (McDreamy nel soprannome originale scelto personalmente da Shonda) al quale Patrick Dempsey ha prestato il volto nelle prime undici stagioni di Grey’s Anatomy (e che è stato rimpiazzato nel cuore di alcune fan dall’italiano Giacomo Gianniotti). Il rapporto tra i due, da sempre molto cordiale, si era incrinato negli ultimi anni e la scelta di toglierlo di mezzo nonostante fosse un pilastro del telefilm aveva già insospettito molti.

Grey's Anatomy, Shonda Rhimes: "Eliminato un personaggio per colpa dell'attore". È Derek?

Queste parole potrebbero essere la conferma da sempre cercata, anche se difficilmente si arriverà a svelare l’arcano e tra l’altro saperlo sarebbe una magra consolazione. Ma se non stesse parlando di lui invece? Per gli utenti che si sono affrettati a fare ipotesi sono parecchi ad aver pensato all’attore Columbus Short, ovvero l’Harrison Wright di Scandal. Ma in questo caso c’è da dire che la stessa produttrice si era sbilanciata tempo fa, svelando in pratica come si fosse fatto da parte da solo dopo i problemi di droga e di altro genere. Rimanendo in tema Grey’s (la cui dodicesima stagione sta mantenendo ottimi risultati nonostante tutto), altri hanno fatto i nomi di Eric Dane (Mark Sloan) e Jeffrey Dean Morgan (Denny Duquette). Il primo potrebbe anche essere un valido candidato, mentre la teoria non combacia con il secondo, chiamato a interpretare un personaggio di cui già si sapeva l’imminente (ma sempre drammatica) fine. Congetture a parte, sicuramente è che è meglio andare d’accordo con Shonda che averla come nemica.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy