RomaFictionFest, Il sistema: arrivano Gioè, Pession, Guanciale e gli altri interpreti

Prosegue il RomaFictionFest 2015 (qua il programma), che ha trasformato il Cinema Adriano di Roma in un colorato e movimentatissimo microcosmo fatto di attori, registi, giornalisti, fan e curiosi. A proposito di fan: per chi attende con ansia Il sistema, nuova fiction Rai diretta da Carmine Elia e realizzata dalla I.I.F. di Fulvio, Federica e Paola Lucisano, c’è un evento interessante. Oggi, 13 novembre, alle ore 20.00 sul red carpet sfileranno quasi tutti i componenti del cast ovvero Claudio Gioè, Gabriella Pession, Valeria Bilello, Lino Guanciale, Antonio Gerardi, Thomas Trabacchi. Seguiranno la proiezione e un incontro/meeting con gli stessi attori, il regista, i produttori Fulvio e Paola Lucisano, il direttore di Rai Fiction Eleonora Adreatta, Pio Stellaccio, Flaminia Lera, Massimo Bonetti, Marco Aceti, Sandrone Dazieri, Valter Lupo, Giovanna Koch e Mariangela Barbanente.

Bari, Monopoli, Fasano, Altamura, Roma, Milano e Instambul: sono diverse le location de Il sistema, la cui sceneggiatura porta la firma di Sandrone Dazieri (già autore di Squadra antimafia) e di Walter Lupo. La produzione è della Italian International Film e Rai Fiction e Apulia Film Commission ha concesso un finanziamento di 200.000 euro (derivanti dai fondi Apulia Hospitality Fund); la ricaduta sul territorio pari è stata pari a 1.849.454 euro.

Per un totale di 6 puntate, la fiction racconta di maggiore della Guardia di Finanza (Gioè) che entra come infiltrato nel mondo criminale e ha il fermo proposito di arrivare ai boss. Di scoperchiare la cupola. Una strada tutt’altro che facile, fatta anche di gare d’appalto truccate, riciclaggio di denaro, traffici di droga: riuscirà a trovare il bandolo della matassa?

Foto by Instagram

Impostazioni privacy