Il Piccolo Principe, online tre nuove clip prima dell’uscita nella sale cinematografiche

Un tempo lontano, quando avevo sei anni, in un libro sulle foreste primordiali, intitolato Storie vissute della natura, vidi un magnifico disegno“. Questo è l’inizio del Piccolo Principe, il romanzo scritto da Antoine de Saint-Exupéry, pubblicato nel 1943. Il racconto poetico che ha fatto sognare e commuovere intere generazioni sta per arrivare al Cinema. Il primo gennaio uscirà nelle sale italiane, il film diretto da Mark Osborne, già regista di Kung Fu Panda, la pellicola è realizzata con tecniche d’animazione Cgi e stop motion.

Per molti Il Piccolo Principe è già un successo e in Italia cresce l’attesa per la sua uscita. Intanto sono online tre clip esclusive da gustare come antipasto prima della visione del film. Dai video si nota il grande lavoro della squadra di 250 talenti provenienti dalla Disney, Pixar e Dreamworks che hanno collaborato per la realizzazione del film. Disegnatori dell’ L’Era Glaciale, Mulan, Alla Ricerca di Nemo, Cars e Ratatouille.

Anche per quanto riguarda i doppiatori italiani è stato scelto un cast d’eccezione con Toni Servillo, Paola Cortellesi, Pif, Alessandro Gassmann e molti altri. La storia del Piccolo Principe nel film, è raccontata parallelamente alla vita della protagonista, Prodigy, una bambina soffocata dalle cure della madre che vuole prepararla al meglio per la vita adulta, sacrificando la sua infanzia. Grazie allo strambo vicino di casa, un Aviatore la ragazzina sarà accompagnata in un mondo magico, fatto di sogni e poesia, il mondo del il Piccolo Principe, che le farà scoprire le gioie dell’infanzia.

Nella prima clip Amici, vediamo Prodigy e l’Aviatore diventare amici e scoprire le gioie dell’amicizia, compare anche un altro personaggio fondamentale del libro, la Volpe che ritroviamo protagonista della seconda clip. Grazie a questi video scopriamo anche la colonna sonora, dolce e delicata realizzata da Richard Harvey e Hans Zimmer, con la collaborazione della cantautrice francese Camille, che ha prestato la sua voce per i brani originali composti per il film.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy