Onda su Onda: Rocco Papaleo, Alessandro Gassmann e l’avventura in Uruguay

Onda su onda, terzo film da autore e regista per Rocco Papaleo, sbarca nelle sale il prossimo 18 febbraio per Warner Bros. Pictures. Papaleo è anche protagonista insieme ad Alessandro Gassmann. Ma vediamo subito la sinossi ufficiale: “Ruggero (Alessandro Gassmann) è un cuoco solitario e Gegè (Rocco Papaleo) un esuberante cantante che deve raggiungere Montevideo per un concerto, occasione imperdibile per il suo rilancio“. Sulle prime tra i due non corre affatto buon sangue, tuttavia un evento inatteso successivamente li costringe a diventare amici. Non c’è altra scelta.

Nella capitale dell’Uruguay li accoglierà una donna, Gilda Mandarino (Luz Cipriota), l’organizzatrice dell’evento. Ma non tutto andrà come previsto…“. In quelle terre remote, infatti, si intrecceranno i destini e le esistenze di due uomini molto diversi fra loro eppure accomunati dallo stesso desiderio di riscatto e rinascita. Papaleo ha scritto la sceneggiatura con Valter Lupo e Federica Pontremoli. Il film è prodotto da Indiana Production con Less Is More Produzioni e Warner Bros. Entertainment Italia.

Le riprese sono state realizzate realmente in Uruguay nel corso dell’estate scorsa. Ricordiamo che Papaleo ha già diretto Gassmann in Basilicata Coast to coast: era il 2010, era il suo debutto come regista. Nel 2013 è arrivato il secondo titolo, Una piccola impresa meridionale. E adesso tocca a Onda su Onda. Finora sia il pubblico che la critica hanno accolto bene queste opere “totali” di Papaleo, vedremo se davvero non c’è due senza tre…

Foto by Ufficio stampa

Impostazioni privacy