Box Office Italia: Quo Vado? meglio di Titanic e ora c’è Avatar nel mirino

Non ci sono più limiti al successo incredibile che la commedia di Checco Zalone sta riscuotendo nel nostro Paese. In appena dieci giorni di programmazione Quo Vado? ha guadagnato 50.121.677 euro, salendo al terzo posto della classifica dei maggiori incassi della storia italiana. In questo weekend ha superato i 12 milioni e mezzo di euro: un nuovo primato, l’ennesimo, del film del comico, che entro il prossimo fine settimana supererà se stesso, ovvero gli incassi di Sole a catinelle, fermo a 51,9 milioni. Così facendo sarebbe il film italiano più visto di ogni tempo, ma non basta perché ormai non pare più così irraggiungibile il primato di Avatar, che dall’alto dei 65 milioni e 600mila euro sembrava al sicuro. Difficile anche fare previsioni, perché davvero tra entusiasmo e passaparola, il flusso degli spettatori che si recano al cinema per ridere alle battute di Zalone per ora non accenna a rallentare.

Al secondo posto Il piccolo principe di Mark Osborne, l’adattamento del celebre romanzo per ragazzi di Antoine de Saint-Exupéry (con un eccezionale cast di doppiatori), che ha incassato 6.767.150 euro in dieci giorni, un milione e 800mila solo negli ultimi due giorni. Subito dietro l’esordiente La grande scommessa, che riunisce un cast stellare composto da Brad Pitt, Christian Bale, Ryan Gosling e Steve Carell: 1.743.654 euro ma distribuiti in quasi 130 sale di meno, quindi una media per schermo seconda sola a Zalone. Regge al quarto posto, nonostante sia da un mese nei cinema, Il ponte delle spie che ha raggiunto la quota totale di ben 9 milioni e mezzo.

Scende in quinta piazza Star Wars: Il risveglio della Forza, che a 28 giorni dall’uscita ha racimolato quasi un milione di euro arrivando alla cifra complessiva di 24,5 milioni di euro e insidia i 25.3 milioni di Inside Out, miglior incasso del 2015. Dietro il testa a testa tra le due new entry della settimana: Macbeth e Carol. Il primo, con un Michael Fassbender magistrale, collezione 700mila euro, l’altro con il duo Cate Blanchett e Rooney Mara che segue a ruota di poche migliaia di euro. Bene anche Assolo di e con Laura Morante che incassa 685mila euro. Chiudono la Top 10 i film per famiglie Alvin Superstar – Nessuno ci può fermare e Masha e Orso.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy