Free State of Jones con Matthew McConaughey, online il primo trailer

STX Entertainment ha diffuso online il primo trailer del film Free State of Jones con protagonista Matthew McConaughey. L’attore, premio Oscar nel 2013 per l’interpretazione di Ron Woodroof, rozzo e omofobo cowboy malato di AIDS, nel film Dallas Buyers Club diretto da Jean-Marc Vallée, in questa pellicola sarà il contadino Newt Knight. La storia è ambientata durante la guerra civile americana, Knight dopo essersi ribellato all’esercito sudista, inizia una vera e propria rivoluzione contro la Confederazione per creare un nuovo stato.

Questa sua impresa raccoglie i consensi di altri contadini e persino di schiavi, tutti uniti nell’idea di creare il Libero Stato di Jones. La rivolta porta la Contea di Jones nel Mississipi a separarsi dagli Stati della Confederazione mentre Newt Knight, sposerà l’ex schiava Rachel (Gugu Mbatha-Raw, Blackbird, La Ragazza del Dipinto) dando vita alla prima comunità di razza mista del dopoguerra. Il film è stato diretto da Gary Ross, (The Hunger Games) e oltre a McConaughey nel cast troviamo, Keri Russell nel ruolo della prima moglie di Knight e Mahershala Ali è lo schiavo fuggitivo che si unisce alla rivolta.

Dopo il grande insuccesso di The Sea of Trees, diretto da Gus Van Sant e presentato nel 2015 al Festival di Cannes, dove non ha ricevuto una bella accoglienza, Matthew McConaughey vuole tornare a essere l’attore che incarna il mito americano dell’uomo condottiero che grazie alle sue capacità riesce a raggiungere i suoi obiettivi. Scopo che ricalca anche la vita personale dell’attore texano ricca di svolte sia riguardanti la sua vita privata, sia quella lavorativa. Il trailer di Free State of Jones promette bene, presentandoci un film storico ricostruito con molta cura e attenzione nei particolari più piccoli. Convince anche la recitazione degli attori e da quello che si vede ci sarà una trama ricca di azione e colpi di scena. Il film uscirà negli Stati Uniti a maggio e in Italia è atteso per lo stesso mese.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy