American Horror Story, novità sulla sesta stagione. Ci sarà ancora Jessica Lange?

Nella prima stagione di American Horror Story, siamo stati nell’inquietante villa di Los Angeles insieme alla famiglia Harmon e ad altre agghiaccianti presenze. Poco tempo dopo, quando la fiction era già diventata un cult, siamo stati catapultati negli anni sessanta in un ospedale psichiatrico, l’istituto Briarcliff diretto da una suora con un passato da cabarettista, suor Jude (Jessica Lange). Viene la terza stagione e tutto si sposta a New Orleans dove la giovane Zoe Benson, dopo aver scoperto di essere una strega, si iscrive al Accademia Miss Robichaux Per Ragazze Eccezionali e qui farà delle conoscenze molto particolari tra cui quella della strega Suprema, Fiona Goode interpretata dall’ormai immancabile Jessica Lange.

L’attrice due volte premio Oscar, (la prima nel 1983 come attrice non protagonista in Tootsie di Sydney Pollack, la seconda nel 1994 come migliore interprete drammatica in Blue Sky di Tony Richardson), ha vinto altrettanti premi per le sue interpretazioni in America Horror Story, dove compare dalla prima fino alla quarta stagione. Dopo quest’ultima la Lange ha deciso di lasciare la serie e a nulla sono servite le lamentele dei fan che proprio non ce la fanno a vedere la fiction senza il fascino e il talento dell’attrice. Per calmare la furia degli spettatori gli autori le hanno provate tutte, fino a far comparire Lady Gaga nella quinta stagione, Hotel.

Ma niente, Jessica Lange non può essere sostituita nemmeno dalla Regina del pop. Mentre si è appena conclusa l’ultima stagione, il presidente di FX, John Landgraf, ha rivelato che gli episodi della sesta serie saranno ambientati nel presente con rimandi al passato. Landgraf ha poi dichiarato di non poter aggiungere altro per evitare di destare l’ira del creatore della serie: “Ryan Murphy mi ucciderebbe se anticipassi altro.
Ancora nessuna notizia sulla presenza o meno della Lange, continuiamo a incrociare le dita!

Foto by Facebook

Gestione cookie