Lupin III: primo trailer italiano del live action, nei cinema il 22, 23 e 24 febbraio

I milioni di fan di Lupin III sono in fibrillazione perché il ladro più amato del mondo torna nei cinema in un’inedita versione in carne e ossa distribuito da Microcinema e diretto da Ryûhei Kitamura. Si tratta del primo live action su Lupin ufficialmente riconosciuto dall’ideatore del personaggio, Monkey Punch, nome d’arte dell’ormai 79enne fumettista, regista e character designer giapponese Kazuhiko Katō. Questi ha voluto perfino essere presente sul set della pellicola per supervisionare il lavoro svolto e poi si è detto entusiasta del risultato, che gli appassionati italiani avranno l’occasione di vedere il 22, 23 e 24 febbraio. Una vera chicca pensata appositamente per gli appassionati che hanno sempre seguito le divertenti e strampalate vicende del ladro gentiluomo nate dalla penna del creativo nipponico nel 1967 e liberamente ispirato ai romanzi sull’inafferrabile Arsène Lupin scritti da Maurice Leblanc a partire dal 1905.

LEGGI ANCHE: POLEMICHE SULLA NUOVA SIGLA DEL CARTONE DI LUPIN CANTATA DA MORENO

In questo film viene mantenuta l’originaria formazione della banda di Lupin III (Shun Oguri), con gli inseparabili Jigen (Tetsuji Tamayama) e Goemon (Gō Ayano), più ovviamente l’irriducibile e sfortunato ispettore Zenigata (Tadanobu Asano), puntualmente ridicolizzato dalle trovate dei simpatici malviventi. Grande attesa per le incredibili scene d’azione, come gli inseguimenti a bordo della classica 500 gialla, ma anche per una scena molto sexy che vede protagonista, manco a dirlo, l’esplosiva Fujiko, interpretata da Meisa Kuroki (già nel cast di un’altra trasposizione live action di un classico manga: Space Battleship Yamato). A dimostrazione dello stretto legame tra il cartone e questo film, oltre ai tanti omaggi e citazioni presenti, la versione italiana di Lupin III si avvale delle voci dei doppiatori attualmente impegnati nelle serie e nei film animati.

Lupin III: primo trailer italiano del live action, nei cinema il 22, 23 e 24 febbraio

Questa la sinossi ufficiale: Lupin III, nipote del celebre Arsenio Lupin, è universalmente riconosciuto come uno dei ladri più famosi del mondo, tanto da far parte dell’organizzazione The Works. A capo di questo gruppo di ladri, c’è il veterano Dawson, che viene ucciso da una banda di criminali nel corso di una rapina, che ha come obiettivo un’antica collana, che a sua volta un tempo conteneva la preziosa pietra “Cuore rosso cremisi di Cleopatra”. A breve, il rubino e la collana si ricongiungeranno, per formare un unico gioiello dal valore inestimabile. Lupin e i suoi amici – l’infallibile pistolero Jigen, il maestro della spada Goemon e l’affascinante Fujiko – dovranno espugnare “L’Arca di Navarone”, la gigantesca cassaforte di massima sicurezza in cui il gioiello è custodito. Il loro ingegnoso piano sarà ostacolato dall’instancabile ispettore Zenigata, pronto a tutto pur di arrestare Lupin, che continua a prendersi gioco di lui e dei suoi sforzi per consegnarlo alla giustizia.
Ecco il trailer del film:

Foto by Facebook

Gestione cookie