Categorie: Eventi Ultimissime

Il romanzo del commissario: casting per la fiction con Kim Rossi Stuart

Si intitola Il romanzo del commissario ed è una nuova fiction prodotta dalla Palomar per Raiuno. In realtà il titolo risulta ancora provvisorio, vedremo se sarà confermato oppure lo cambieranno strada facendo. Di certo la storia è ambientata in Sicilia, per l’esattezza nella Trapani degli anni Settanta messa in ginocchio dalla criminalità organizzata. Le riprese si divideranno fra la cittadina in questione e Palermo e prenderanno il via dalla metà del prossimo marzo. Il protagonista è un attore molto amato dal pubblico italiano: Kim Rossi Stuart. Sono aperti i casting per alcuni ruoli minori, si selezionano ragazzi privi di tatuaggi, piercing, con le sopracciglia non ritoccate e con un taglio di capelli non troppo moderno.

Ma vediamo la ricerca nel dettaglio. Ecco le figure di cui c’è bisogno: 1 Bambino di circa 8 anni, capelli chiari e occhi celesti. 1 Ragazzo tra 14/18 anni, siciliano, capelli chiari e occhi celesti. Deve saper nuotare e andare sott’acqua. 1 Ragazzo tra 14/18 anni, siciliano, moro e occhi scuri. Deve saper nuotare e andare sott’acqua. 1 Ragazza tra 14/18 anni, molto bella, siciliana, occhi e capelli di qualsiasi colore. 1 Ragazzina tra 10/12 anni, siciliana, colori scuri, carina, estroversa, simpatica. Deve saper nuotare e andare sott’acqua.

Gli interessati possono inviare due foto (un primo piano e una figura intera; no trucco e no pose) all’indirizzo mail castingfictiontrapani@gmail.com aggiungendo 2 contatti telefonici, una fotocopia fronte/retro chiara e leggibile della carta d’identità o della Patente e della tessera Sanitaria di entrambi i genitori (di almeno un genitore, se impossibilitati); una fotocopia fronte/retro chiara e leggibile della carta d’identità e della tessera sanitaria del minorenne.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Bomba

Avengers: Doomsday, il concept art svela Dottor Destino di Robert Downey Jr. e gli X-Men dell’MCU

Il concept art ufficiale di Avengers: Doomsday rivela il design della maschera di Dottor Destino…

5 Agosto 2026
  • Pay Tv

Unfamiliar, il thriller di spionaggio tedesco su Netflix perfetto per il binge-watching

Scopri Unfamiliar, la nuova unfamiliar netflix serie tedesca di spionaggio con 6 episodi che ha…

5 Agosto 2026
  • Recensioni

The Menu, il thriller di Anya Taylor-Joy e Ralph Fiennes critica l’alta cucina su Netflix

The Menu è un thriller d'autore su Netflix che critica l'alta cucina e il capitalismo.…

5 Agosto 2026
  • Eventi

Locarno 79, Dario Albertini in Piazza Grande e la nuova generazione del cinema italiano

Locarno 79 (agosto 2026) presenta la selezione ufficiale con Dario Albertini in Piazza Grande e…

4 Agosto 2026
  • Anteprime

Enola Holmes 3 e il grande salto di Millie Bobby Brown: come la trilogia Netflix ha stravolto la carriera di una star

Con Enola Holmes 3, Millie Bobby Brown compie un salto decisivo a Hollywood. Esaminiamo come…

4 Agosto 2026
  • Eventi

Al cinema italiano manca una visione: il grido d’allarme dal Ciné di Riccione su opere prime e genere

Il cinema italiano opere prime affronta una crisi strutturale: poche new entry, scarso ricambio generazionale…

4 Agosto 2026