Categorie: Cool Trailer

Onda su Onda, primo trailer: Rocco Papaleo e Alessandro Gassmann tra equivoci e musica

La Warner Bros Italia ha pubblicato sul proprio canale YouTube il primo trailer di Onda su onda, la nuova commedia diretta da Rocco Papaleo con Alessandro Gassmann che uscirà nelle sale italiane a partire dal 18 febbraio. Per il regista e l’attore si tratta della seconda volta insieme dopo la fortunata avventura in Basilicata coast to coast, uscito nel 2010. Al loro fianco ci sono anche la bellissima Luz Cipriota, Massimiliano Gallo e Calogero Accardo.

La sinossi ufficiale recita: “Ruggero (Gassmann) è un cuoco solitario e Gegè (Papaleo) un esuberante cantante che deve raggiungere Montevideo per un concerto, occasione imperdibile per il suo rilancio“. Sulle prime tra i due non corre affatto buon sangue, tuttavia un evento inatteso successivamente li costringe a diventare amici. Non c’è altra scelta. “Nella capitale dell’Uruguay li accoglierà una donna, Gilda Mandarino (Cipriota), l’organizzatrice dell’evento. Ma non tutto andrà come previsto…“. In quelle terre remote, infatti, si intrecceranno i destini e le esistenze di due uomini molto diversi fra loro eppure accomunati dallo stesso desiderio di riscatto e rinascita. Papaleo ha scritto la sceneggiatura con Valter Lupo e Federica Pontremoli. Il film è prodotto da Indiana Production con Less Is More Produzioni e Warner Bros. Entertainment Italia.

Per quanto riguarda la regia, questa è la sua terza prova dopo Basilicata coast to coast, che ha ricevuto ottime critiche da parte di pubblico ed esperti, e Una piccola impresa meridionale (2013), col quale ha confermato i pareri favorevoli dell’esordio, mettendo d’accordo ancora una volta tutti. Ecco perché questa nuova commedia è così attesa: dopotutto “non c’è due senza tre”. Altro motivo d’interesse è che una volta uscita dal cinema la pellicola, come avvenuto nel secondo progetto di Papaleo, diventerà uno spettacolo a teatro, anzi di “teatro canzone” come ama sottolineare il regista. Lo show sarà a Roma, al teatro Ambra Jovinelli a metà aprile.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Bomba

Avengers: Doomsday, il concept art svela Dottor Destino di Robert Downey Jr. e gli X-Men dell’MCU

Il concept art ufficiale di Avengers: Doomsday rivela il design della maschera di Dottor Destino…

5 Agosto 2026
  • Pay Tv

Unfamiliar, il thriller di spionaggio tedesco su Netflix perfetto per il binge-watching

Scopri Unfamiliar, la nuova unfamiliar netflix serie tedesca di spionaggio con 6 episodi che ha…

5 Agosto 2026
  • Recensioni

The Menu, il thriller di Anya Taylor-Joy e Ralph Fiennes critica l’alta cucina su Netflix

The Menu è un thriller d'autore su Netflix che critica l'alta cucina e il capitalismo.…

5 Agosto 2026
  • Eventi

Locarno 79, Dario Albertini in Piazza Grande e la nuova generazione del cinema italiano

Locarno 79 (agosto 2026) presenta la selezione ufficiale con Dario Albertini in Piazza Grande e…

4 Agosto 2026
  • Anteprime

Enola Holmes 3 e il grande salto di Millie Bobby Brown: come la trilogia Netflix ha stravolto la carriera di una star

Con Enola Holmes 3, Millie Bobby Brown compie un salto decisivo a Hollywood. Esaminiamo come…

4 Agosto 2026
  • Eventi

Al cinema italiano manca una visione: il grido d’allarme dal Ciné di Riccione su opere prime e genere

Il cinema italiano opere prime affronta una crisi strutturale: poche new entry, scarso ricambio generazionale…

4 Agosto 2026