Categorie: Sul set

C’era una volta Studio Uno: Giusy Buscemi e Alessandra Mastronardi in una nuova fiction

Non ci sono dubbi: con Il Paradiso delle signore Giusy Buscemi ha ottenuto la sua consacrazione. Adesso non solo è un’attrice a tutti gli effetti, per quanto è una fra le più ricercate del momento. Almeno per quanto riguarda la tv. Una cosa per volta: se continua così, il passaggio sul grande schermo avverrà a breve. In ogni caso, in attesa di vederla nella fiction I Medici (un piccolo ruolo, interpreta la fidanzata povera del figlio di Dustin Hoffman, ma una grandissima soddisfazione far parte di quel cast), i suoi estimatori si rallegrino perché la giovanissima fanciulla venuta dalla Sicilia, ed eletta Miss Italia nel 2012, da qualche settimana è su un altro set. Quello della fiction C’era una volta Studio Uno, anch’essa targata Rai.

Oltre a Giusy, del cast fanno parte altri volti molto amati dal pubblico: Alessandra Mastronardi, Giusy Buscemi, Diana Del Bufalo, Gianmarco Saurino ed Edoardo Pesce, Giampaolo Morelli e Agnese Nano. Quest’ultima interpreterà proprio la madre della Buscemi. Le riprese si stanno realizzando fra Roma e Torino e dovrebbero terminare a febbraio; la vicenda è ispirata allo storico varietà Rai che andò in onda negli anni Sessanta. Al dietro le quinte, per essere più precisi. Con quella sua bellezza “antica” – naturalmente nel senso più positivo del termine – Giusy è perfetta per le fiction in costume che raccontano i tempi andati.

Lei, la Mastronardi e la Del Bufalo vestono i panni di tre fanciulle con aspirazioni artistiche. Desiderose di affermarsi nel mondo dello spettacolo. Sarà presente (ebbene sì!) anche Mina, sia pur soltanto attraverso filmati di repertorio: “Toccare i miti è sempre difficile e controproducente“, ha spiegato il produttore Luca Bernabei della Lux Vide. Ma ci si prova, la sfida è stata raccolta. Edoardo Pesce presta invece il volto al regista dello show, Antonello Falqui.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Personaggi

Pio e Amedeo, grande successo al cinema con “Oi vita mia”: ma che lavoro facevano prima?

Oggi il successo è enorme. Ma per Pio e Amedeo, la gavetta è stata di…

18 Dicembre 2025
  • TV

Dove vivono Adriano Celentano e Claudia Mori: la casa da sogno in piena campagna

Adriano Celentano e Claudia Mori vivono in una bellissima casa in campagna: una dimora da…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Maryl Streep ha eletto il miglior attore della storia: per lei è uno solo

L’attrice Maryl Streep svela la sua ammirazione per quello che ritiene il miglio attore della…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Pio e Amedeo, quanto guadagnano i due comici pugliesi: cachet e incassi

Il duo comico ha ottenuto uno strepitoso successo con l'ultimo film, è sempre più amato…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Dramma senza precedenti in La notte nel cuore: Cihan gravemente ferito, è tra la vita e la morte

Tutte le anticipazioni sulle prossime puntate della popolare soap di Canale 5, La notte nel…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Io sono Farah, lo spoiler drammatico: il matrimonio finisce malissimo, violenta sparatoria durante la cerimonia

Intrighi, colpi di scena e tensioni familiari animano le nuove puntate della serie turca su…

17 Dicembre 2025