Categorie: Trailer

L’era glaciale – In rotta di collisione, il nuovo trailer italiano: torna Buck

A poi più di due mesi dall’uscita del primo trailer, che consisteva nel solito irresistibile sketch con il piccolo Scrat protagonista (poi sviluppato in un divertente cortometraggio), la 20TH Century Fox Italia ha pubblicato il secondo trailer italiano de L’era glaciale – In rotta di collisione, il quinto film della saga prodotta dai Blue Sky Studios. Dal primo lungometraggio del 2002 diretto da Carlos Saldanha e Chris Wedge (basato su un racconto di Michael J. Wilson) la serie ha avuto da subito un enorme successo andando a sfidare i colossi della Disney, Pixar e Dreamworks, e ora cerca di confermarsi dopo un quarto capitolo che non aveva convinto tutti. Per farlo torna tra i protagonisti l’amatissimo Buck, personaggio introdotto nella terza pellicola e poi appena accennato nella seguente. Riuscirà a risollevare le sorti del franchise?

La trama di questa nuova avventura ha inizio con l’abituale disastro compiuto dallo scoiattolo Scrat, questa volta nello spazio, e sulla Terra si devono affrontare le conseguenze catastrofiche della ricerca dell’amata ghianda sfuggente. Sotto una pioggia di meteoriti Sid, Manny, Diego e il resto del gruppo devono abbandonare la loro casa e cercare rifugio in una zona meno a rischio. Sarà proprio il loro vecchio amico Buck, riemerso dal centro della Terra, ad avvisarli di un pericolo ancora maggiore: un gigantesco asteroide sta per colpire il pianeta e sono loro a dover cercare di salvare la situazione. Come lo faranno è però tutto da scoprire, tra una risata e l’altra, ovvio.

L’era glaciale – In rotta di collisione sarà nei cinema italiani dal 25 agosto 2016 per la regia di Mike Thurmeier e Galen Chu. Nella versione originale ritornano nel cast le voci di Ray Romano, John Leguizamo, Queen Latifah, Seann William Scott, Simon Pegg, Jessie J e Jennifer Lopez. Mentre in italiano la voce di Manny è affidata a Filippo Timi, quella di Sid a Claudio Bisio. Pino Insegno è Diego e Roberta Lanfranchi Elly, infine Massimo Giuliani torna a interpretare Buck.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Coming Soon

Sea of Glass, il noir gotico greco di Alexis Alexiou arriva a Salonicco

C'è un'isola greca fuori stagione, due donne che si ritrovano a fare i conti con…

7 Novembre 2026
  • Eventi

Cristian Mungiu e il cinema rumeno conquistano l’American Film Market

Il cinema rumeno raggiunge un traguardo storico: la Romania è Country of Focus all'AFM per…

7 Novembre 2026
  • Serie Tv e Fiction

Derek Tsang dietro le quinte di Group 41, la serie true-crime sulla prima squadra DEA asiatico-americana

Group 41 è la nuova serie tv true-crime diretta da Derek Tsang sulla prima unità…

7 Novembre 2026
  • Anteprime

Netflix ordina ‘Other Worlds’, il prequel di Stranger Things che torna agli anni Cinquanta

Netflix ha ordinato 'Other Worlds: A Stranger Things Adventure', un prequel live-action ambientato negli anni…

7 Novembre 2026
  • Anteprime

Melania, il ritratto intimo della First Lady arriva su Prime Video il 20 novembre

Amazon Prime Video lancia il 20 novembre la docuserie su Melania Trump in due parti…

7 Novembre 2026
  • Eventi

Marilyn Monroe a cento anni: il Torino Film Festival celebra l’icona con una retrospettiva imperdibile

Il Torino Film Festival 2026 celebra Marilyn Monroe nel centenario della nascita con una retrospettiva…

7 Novembre 2026