Dieci anni di Hannah Montana. La ricetta per diventare una star

Sono passati dieci anni dalla prima messa in onda di Hannah Montana, la serie prodotta dalla Walt Disney con protagonista Miley Ray Cyrus, un cult per intere generazioni.

Era il 24 marzo 2006 quando su Disney Channel andò in onda la prima puntata di Hannah Montana. Ad interpretare l’adolescente protagonista della serie, la sconosciuta Miley Ray Cyrus, che da lì a poco sarebbe diventata l’icona delle teenager di tutto il mondo. Miley Stewart è la tipica adolescente americana, piena di amici, simpatica e carina. La sua vita è molto simile alle sue coetanee, ma Miley nasconde un segretoDi notte si trasforma nella pop star Hannah Montana, una delle cantanti più popolari al mondo.

Miley ha perso la mamma e vive con il papà Robbie, cantante country insieme al fratello Jackson, ha due migliori amici, Lilly e Oliver che inizialmente non conoscono il segreto della ragazza. Ma quando vengono a sapere della sua doppia vita sono pronti a seguirla e a loro volta si inventano un’altra identità per accompagnare Hannah sul palco.

Una voce che sa emozionare, battute divertenti e mai volgari, simpatia. Questi gli ingredienti che hanno reso famosa la serie. L’impatto con il pubblico è stato subito eccezionale e ha permesso ad Hannah Montana e i suoi amici di passare dalla tv al grande schermo con un film, Hannah Montana: the movie. Ma non finisce qui, c’è stato anche un tour musicale campione d’incassi, The best of two worlds e nove album composti da colonne sonore, live, remix e compilation. In poche parole un successo travolgente che ha trasformato un adolescente in una vera e propria star, non solo nella finzione della fiction, ma anche nella realtà.

Photo Credits: Twitter

Gestione cookie